Beverino per Conigli

Analizziamoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Analizziamo alcuni beverini per un corretto acquisto:

    - i beverini generalmente sono tutti a goccia ed hanno varie forme e parti. la maggior parte di loro va attaccata alla gabbia con vari supporti: da quello a ventosa per i criceti a quello con i vari fermi da mettere attraverso le sbarre della gabbia.
    - esistono anche beverini che vanno a terra, fai da te o semplicemente ciotole molto pesanti e basse in modo tale che il coniglio non si diverta a lanciarle ovunque facendo gavettoni ai familiari.

    i beverini che vanno a terra sono generalmente questi:
    7194_trixie_futterautomat_w_1
    sono utili se il coniglio vive all'aperto o in grandi recinti sempre all'aperto. in casa se è libero generalmente va bene, purché sia piccolo (di dimensioni che non riesce a cappottare), i conigli se hanno una corretta alimentazione a base di verdura fresca non bevono molto.

    i beverini fai da te:
    $(KGrHqN,!p8E8Wk0Jj1QBPM9b,l-N!~~60_35
    va infilata una semplice bottiglia di plastica e vengono usati negli allevamenti.

    le ciotole pesanti, quelle che se solo prova a lanciarsela addosso si ammazza:
    112324_trixie_keramikn_pfe_nager_3
    di solito sono tutte colorate, carine e fantasiose.... se dovete riciclare delle ciotole pesanti o anche tazze da latte, vanno bene lo stesso.
    esistono modelli anche che si attaccano alla gabbia, sia per cibo che per l'acqua
    190889_savic_crock1_3
    158399_napfmithaken_1
    ma personalmente credo che siano più adatte a roditori leggeri e delicati, come cincillà o ratti, con i conigli forse la prima reggerebbe, ma la seconda... la gabbia diventerebbe una piscina e mischiata con la lettiera? una pappa informe... non so voi, ma a me di pulire non va, per cui meglio andare su cose che non si muovo!

    le vaste miriadi di beverini a goccia: (e qui parlo per esperienze personali)
    jpg
    questo è davvero figo, facile da fermare, apri il tappino e rimetti l'acqua... peccato che è la seconda volta che mi si rompe causa calcare! forse è uno dei più costosi in commercio (quasi 10€), ma sinceramente non lo acquisterò più. anche la plastica interna ormai è quasi completamente opaca e non riesco mai a pulirlo decentemente! in più credo che sia molto scomodo da usare per i conigli: o lo metti molto alto o bevono di traverso.

    215199_hagen_glastr_nke2_17032011_4
    quelli in vetro sono molto buoni, anche se bisogna vedere il fissaggio: diffidate da quelli venduti con il singolo cordino di metallo, non reggeranno mai sulla gabbia perchè più è grande e più il contenitore pesa. in più ci sono varie misure per il tubicino di ferro che porta l'acqua.

    beverino-per-roditori-ferplast
    questi sono i più comuni in assoluto! poco costosi, facili da mettere, possono avere sia il cordino di metallo che il fissaggio alle sbarre. ma se avete un coniglio che non ha una rapa da fare tutto il giorno ve lo distruggerà! come? vedete quel bellissimo pezzo di plastica che tiene il pezzo in ferro con l'aggancio a quello di plastica? ecco, lo mangerà finchè i due pezzi non si scolleranno e allagherà la gabbia, lasciando zampate d'acqua in tutta casa. ne ho comprati 4 prima di ufficializzare la cosa: mai più!

    137445_kerbl_kaninchentraen_1
    questi sono simili al primo, ce ne sono vari. non l'ho mai visto sinceramente, ma se i pezzi sono in plastica sembrerebbe buono... anche se bisogna un po' diffidare da i beverini enormi, quelli che contengono molta acqua, perchè il più delle volte gocciola, non subito, ma col passare del tempo.

    40227070_1_
    infine ci sono questi modelli, economici, senza giunture in plastica, di varie misure e a prima vista mi sembrano comodi. proprio oggi ho acquistato quello medio ed ora vediamo se gli piace! l'unica cosa e che mi sembra che rilasci poca acqua rispetto a quello di prima...
     
    Top
    .
  2. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ultimo lo abbiamo provato. è molto comodo ed intelligente, ma purtroppo è adatto solo ad animali piccoli perchè la mia non riusciva a berci, usciva troppa poca acqua!
    gli abbiamo fatto qualche modifica ed ora va bene... però facendo due calcoli, santa miseria, nessuno dura tanto o è un validissimo acquisto :(
    bisognerebbe ingegnarsi....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    1,122
    Punteggio
    +1
    Location
    giove

    Status
    Offline
    Io uso il secondo con una bottiglietta apposita...

    O almeno usavo ora il coniglio è da mio nonno e lui ci usa le bottiglie dell'aranciata -.-
     
    Top
    .
  4. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sto cominciando a pensare seriamente che sia l'unico metodo alternativo valido: la stanga regge perchè è metallo duro, la fissi come ti pare e servono bottiglie di plastica o vetro che ricicli... il problema è che è difficile trovarla, nei negozi specializzati non la troverò mai, devo vedere nel ferramenta, ma per ora va bene quello che abbiamo modificato, non mi va di riuscire e perdere una mattinata a cercargli il beverino giusto -____-'
     
    Top
    .
  5. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i beverini fanno TUTTI schifo!
    non so, sarò io che prendo quelli rotti, ma mo mi si sono rirotti entrambe, sia il beverino da 10€ che quello da 3€ della ferplast che sembrava andare bene!!!!!!!!!!!
    ma che diamine!!!!

    qualcuno che costruisca un benedettissimo beverino fatto come Cristo comanda e che duri in eterno come il Nokia 3310?!?!?! è così difficile?!?!?!?!

    ho comprato pure quello da 2€ del cinese tanto mi sono rotta di andare a ricercare quello buono di marca, ma anche quello perde che è una meraviglia! domani vado dal ferramenta e cerco quello per le bottiglie. sarà antiestetico al massimo, ma se funziona sono la persona più felice del mondo!
     
    Top
    .
  6. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho comprato quello schifo di abbeveratoio per conigli d'allevamento. è enorme e non me lo credevo così grande. ora papà gli rigira i bordi perchè è tutto in ferro e secondo me ci si poteva far male alla gola (non ho un coniglio di 7 chili, ma ho un nano) e domani lo metto.
    spero di aver finito co sta storia fino alla fine dei giorni di Mimì... mi rifiuto di comprargli altri beverini.
    anzi spero solo che non faccia strane reazioni dato che è tutto in ferro e non mi si arrugginisca dopo qualche anno -__-' lo preferivo di plastica ma qui in zona sembra non esistano ._.
     
    Top
    .
  7. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alla fine se posso dare un grande consiglio: comprate quei tipi di abbeveratoi (quelli da allevamento) o fate in modo che abbiano una ciotola all'interno della gabbia, ferma al 100%.
    perchè?
    perchè ho scoperto che la mia coniglia non beveva. con i beverini a goccia ogni due giorni gli cambiavo l'acqua, ma non la finiva mai; da quando ho messo questo e lei può berci tranquillamente, in una giornata (o una giornata e mezza o due) si finisce tutta l'acqua che gli metto!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cuccioli©
    Posts
    1,122
    Punteggio
    +1
    Location
    giove

    Status
    Offline
    Povera patata... L'unica cosa è. He quei beverini si arrugginiscono facilmente visto che sono di ferro..
     
    Top
    .
  9. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e che scatole -____-' vabbè, ordinerò online quello in plastica se mai sarà da buttare quell'altro....
     
    Top
    .
8 replies since 9/3/2014, 14:59   4570 views
  Share  
.