Oggi ho visto uno schifo!

Roba da panico!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Priñcipessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi passeggiata nei boschi, mi fermo in questo agriturismo guardo un po gli animali, fino a che non arrivo in questo tipo pollaio e vedo dei conigli :wub: :0LIa3dp.png: poi però guardo dove sono e sono dentro ad una gabbia extra extra mini!
    Sono i conigli chiamati "conigli da carne" per spiegare che tipo di coni sono, adesso è vero che io amo i conigli, sono i miei animali preferiti, è vero che il mio coniglio è trattatato da extra lusso, però a tutto c'è un limite!
    Ma come si fa? Nemmeno si muovono! Ogni posto nella gabbia è a grandezza coniglio! Una cosa positiva è che sono belli, grassi con un bel pelo.... sembrano che almeno il cibo glielo diano.... Ma non so secondo me quelle gabbie li sono per farli ingrassare e poi ucciderli :cry: Voi ne sapete qualcosa?
     
    Top
    .
  2. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se sono conigli da carne l'unica cosa che gli danno è cibo, cibo e cibo... E poi le gabbie piccole servono per non farli muovere e non fargli perdere peso...
    Probabilmente è così. Di solito poi se è un agriturismo che vende piatti a base di carne di coniglio, la legge lo permette, altrimenti puoi vedere le direttive del comune se è consentito.
    Io dopo che ho sentito che c'è un contadino che cattura le gazze, gli taglia le piume delle ali e le lascia morire di fame perché mangiano le sue uova, ormai non mi stupisco più di niente... Ho smesso pure di incavolarmi...
     
    Top
    .
  3. Priñcipessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :hUUinPf.png: :H5wX79X.png: O mamma!!! Povere gazze! Ma quel contadino non può essere denunciato? Cioè è maltrattamento!
    Eh si anch'io ho pensato che li usassero per la cucina, però cavolo come si fa?? Cioè in primis per i coni ma anche per le stesse persone che vedono, i bambini. Io si tante persone mi dicono che sono esagerata con i miei animali e forse è anche un pò vero però qua si passa da un esagerazione all'altra! Io ad esempio i miei figli non ce li porterei mai! Poi la cosa che mi ha disgustato ancora di più è che i cavalli sono liberi in grossi recinti, le galline, tacchini, ecc... hanno un pollaio e vivono liberi, si sono in tanti in un posto non proprio grosso ma si muovono abbastanza bene, i 3 cani liberi (che molte volte rompono anche perchè girano ovunque e nn si può passare con i cani), ecc... Ma i conigli :cry: :sick: non ho parole!
    Forse sono rimasta ancor più colpita perchè ne ho sentito parlare di come vivevano i coni da carne ma mai visti! Mi verrebbe voglia di andar giù e liberarli tutti :( Cavolo almeno lasciali liberi in un cortiletto anche piccolo ma liberi :(
     
    Top
    .
  4. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un agriturismo non dovrebbe dare cibo sano e buono?
    Se sono davvero conigli da carne in ogni caso dubito che siano prelibati se tenuti in quel modo!
    E' scandaloso che non ci siano norme adeguate per queste cose, non dico che bisognerebbe proibire il consumo di carne ma diamine c'è modo e modo!!
    Spero che a questo contadino un giorno taglino qualcos'altro e lo lascino a morire dissanguato...
     
    Top
    .
  5. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tecnicamente si, ma se li tengono in quel modo vuol dire che le direttive glielo consentono altrimenti, per tutti i controlli che hanno gli agriturismi, penso che non sarebbe ancora aperto... poi in più li mette alla vista di tutti...
    ci sono molti agriturismi che fanno anche piatti a base di carne, ma fin'ora tutti quelli che ho girato tenevano gli animali più che bene e in molti facevano anche attività didattiche, quindi non saprei neanche io come comportarmi in una situazione simile :/
    fatto sta che obiettivamente parlando eviterei di mostrarli alla gente, sia perchè è diseducativo sia perchè è ripugnante

    lui deve sperare che non mi incontra, lo conosciamo, penso che gli metterei le mani addosso, non c'ho dormito per 3 giorni, vorrei denunciarlo ma non posso... sto grandissimo pezzo di m***a
     
    Top
    .
  6. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se è davvero così allora le normative sono completamente sbagliate a mio parere.
    Non giudico "sbagliato" il consumo di carne, anche negli agriturismo, ma è il concetto di rispetto che è ben diverso.
    Il dolore, considizioni di vita inadeguate e lo spreco non sono tollerabili.
    Specialmente se vai in posti come questi dove teoricamente dovrebbero seguire concetti più naturali e meno industriosi.

    Come mai non si può denunciare? Cioè non è palesemente maltrattamento di animali?
     
    Top
    .
  7. Priñcipessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me si può denunciare, no perchè se è legare tagliare le ali agli uccelli per poi farli morire di dolore allora è legale anche uccidere il vicino che fa casino!
    Ma secondo me Demon intende che Lei non può denunciare Lui forse perchè vicini; però una denuncia anonima nemmeno?
    Può essere legale finchè si vuole ma io ad esempio i miei figli non celi porterei a vedere dei poveri coniglietti rinchiusi in una gabbia che per girarsi devono saltare girandosi seno picchiano la testa!
    Non ho parole! Eppure c'è gente che ci va e li vede ma nulla!
    Ieri una Signora ha detto al nipote "guarda i conigli" e io "se conigli, burattini semmai" e Lei mi ha guardato male dicendomi "Signora se non lo sa i conigli tutti li tengono così, la loro vita è in gabbia!" io allora già ero inca per quello che vedevo mi son girata e le ho detto "Ah si? Si tengono così? Allora sono scema io che il mio che è solo ha una gabbia grande come tutte quelle? Che lo porto a spasso col guinzaglio? Signora si svegli non siamo più nei tempi dei romani!".
    La gente secondo me vede che stanno male ma nella sua testa si dice "tanto sono animali e vanno mangiati!!!" Mhà!
     
    Top
    .
  8. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi provare a mandare una email di protesta a questo agriturismo... di solito non ti cagano, ma quando lo fanno magari cambia qualcosina.
    per me è davvero ripugnante una cosa simile, fin'ora non mi è mai capitato di vedere queste cose (fortunatamente) e ti ripeto, non so quanto può essere legale farlo. bisognerebbe leggere le direttive comunali o regionali sugli agriturismi.

    quando sti contadini conoscono tutti e persino la guardia forestale ci va a prendere la roba è difficile che una denuncia anonima (che poi anonima non è perchè il mio ragazzo ci si è arrabbiato per cui potrebbero anche collegare la cosa) venga presa in carico.
    vorrei sentire la LIPU ma non vorrei che poi diventassero insistenti o altro...
     
    Top
    .
  9. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi considerarli animali quanto vuoi, ma se per te è normale una cosa simile sei una bestia.
    Mangiarli non significa torturarli.

    Bella guardia forestale...io un consiglio alla LIPU lo chiederei, non specificare zona o nulla, vedi cosa ti dicono, spiegagli la situazione (capisco che con gente simile non sa mai...specialmente se hai pelosi che stanno fuori e rischi che se la prendano con loro...)
     
    Top
    .
  10. Priñcipessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Narya Silmaril @ 25/4/2014, 13:08) 
    Puoi considerarli animali quanto vuoi, ma se per te è normale una cosa simile sei una bestia.

    Guarda che non ho detto che io la penso così! Ho detto la gente se gli fai notare qualcosa ti rispondono così--
     
    Top
    .
  11. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ovviamente non intendevo te nel senso di te principessa, mi scuso per il malinteso, era un modo per dire tu, persona in generale, che ragioni così.
     
    Top
    .
  12. ;Morana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che io sappia, attualmente non ci sono norme che regolino le dimensioni della gabbia del coniglio da carne. Sta al buon senso dell'allevatore scegliere quella giusta.
    Gli allevamenti intensivi dove ho fatto tirocinio io avevano la gabbia fattrici (fattrice + cucciolata) di dimensione decente, ma non ho visto quelle all'ingrasso, sospetto fossero molto più piccole.
    Vedere poi come venivano mandati al macello è stato bruttino… so che non è una grande consolazione, ma almeno i conigli di agriturismo si risparmiano la fase del trasporto…
    Certo che non ci vorrebbe un ca**o a mettere delle dimensioni minime.
     
    Top
    .
11 replies since 23/4/2014, 20:03   159 views
  Share  
.