Lady Trippy piange nella notte e poi si lecca

perchè fa così?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Punteggio
    -2

    Status
    Offline
    Teniamo la gatta sulla scala di notte, lei dorme su una sedia: quando si sveglia si mette a miagolare, vado a vedere che ha, arriva di corsa da me facendo "bru", io la coccolo un po', poi fa le fusa.
    Ad un certo punto o si mette a leccarsi nervosamente oppure va a mangiare le crocchette.
    Come mai fa così?
     
    Top
    .
  2. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto facendo una fatica immane a risponderti in modo adeguato... Il gatto ti saluta semplicemente la mattina quando ti vede e poi "sbriga" le sue cose: apri la porta dove è la sua ciotola oppure gli metti le crocche. Il leccarsi nervosamente vuol dire che la zampa del gatto è quasi priva di pelo. Lo è? Penso di no altrimenti avresti chiesto. Ed in generale i gatti si puliscono h24. È una domanda davvero stupida, scusa il francesismo... È come chiedere perché quando gratti la pancia del cane gli si muove la zampa posteriore: riflesso. Non è la stessa cosa, certo, ma quasi visto che la gatta ha preso questa "routine"; in pratica aspetta voi per svegliarsi e fare le sue cose
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Punteggio
    -2

    Status
    Offline
    A me pare triste, che voglia la compagnia, infatti, dopo che l'ho accarezzata, si tranquillizza sempre: mi sbaglio? vuole solo uscire?
     
    Top
    .
  4. Ðemon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I gatti sono animali che amano la compagnia del padrone, amano le coccole e sono grandi approfittatori: sanno che tu puoi farli uscire e dargli il cibo. Ti saluta, dopodiché passa ai fatti suoi: se gli dai da mangiare bene, se la fai uscire bene, se la tieni dentro si mette a pulirsi... Non c'è NULLA di strano...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Punteggio
    -2

    Status
    Offline
    grazie, mi sa che devo imparare a conoscerli meglio i gatti e i loro, ai miei occhi, strani comportamenti
     
    Top
    .
4 replies since 4/9/2014, 18:33   125 views
  Share  
.