compatibilità coniglietto nano e gatto

compatibilità coniglio nano e gattino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cetty's
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mia mamma ha un coniglietto nano di un anno maschio coccolone, abituato a girare libero x casa tranne se non c'è nessuno, allora sta nel suo box. Da tempo mia mamma sogna di acquistare un cucciolo di gatto persiano ma teme conflitti con il coniglietto. Secondo voi la convivenza è possibile? Come abituarli eventualmente? Meglio un gattino maschio o femmina? Il coniglio potrebbe aggredire il cucciolo? Ho sentito che sono molto territoriali.....Grazie x l'attenzione Cetty
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Visto che vuole acquistare, l'unica precauzione è scegliere dalla cucciolata il piccolo, o la piccola, con meno istinto predatorio. Vi basterà spiegare all'allevatore e sicuramente saprà consigliarvi il cucciolo perfetto; considera poi che il coniglio (nano?) è più grande di un gattino svezzato da poco, quindi di certo non avrà desiderio di rincorrerlo, senza contare che il persiano non è esattamente una macchina da guerra XD
    Insomma, è una razza pacioccona
     
    Top
    .
  3. cetty's
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille ora lo dico alla mamma....
     
    Top
    .
  4. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetta. La convivenza è possibile ma i conigli maschi sono molto territoriali e al gattino potrebbero anche ferirlo, soprattutto se è un coniglio non castrato e col vizio di montare qualsiasi cosa...
    Io eviterei di mettere il gattino col coniglio almeno finché il gatto non raggiunge le dimensioni o poco più del coniglio. Puoi però farli socializzare tramite una rete o sotto vostra sorveglianza.
    Per il discorso razza, il Persiano è un pacioccone, una razza "da divano", quindi non c'è problema. La differenza tra i sessi non c'è, solo che i maschi risultano (non sempre, ma nella maggior parte) più coccoloni.
     
    Top
    .
3 replies since 10/12/2014, 18:23   92 views
  Share  
.