Cani e Gatti possono andare d'accordo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca&calypso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutti, Ho da poco preso una bellissima gattina di nome Calypso, è un incrocio tra turkish van e Tigrato, lei ha quattro mesi e ora vorrei prendere un cucciolo maschio di bulldog francese. Le due razze sono compatibili o insieme sarebbero due casinisti?
    P.S. la Gatta, che avrà a breve un calore, verrà poi sterilizzata.
    Un saluto a tutti!
     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto che cane e gatto non possano andare d'accordo è un mito da sfatare. In particolare in giovane età socializzano più facilmente. La gattina è giovane e non avrà troppi problemi ad abituarsi al nuovo ospite, ovviamente soprattutto nei primi tempi dovrai sorvegliarli quando giocano. Purtroppo io posso dirti solo questo, dato che non ho esperienze in questo campo, ma sicuramente ti risponderà qualcuno che ne sa più di me.
     
    Top
    .
  3. DragonTheWise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo, anche a me è capitato di avere cani e gatti assieme e con le dovute attenzioni per i primi tempi tutto è filato liscio.
    Non tutti si sono amati, alcuni si ignoravano, ma non ci sono mai state "violenze".
    Parlo di razze miste, non so se nel tuo caso infici la cosa.
     
    Top
    .
  4. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che possono convivere! Poi il Bulldog è il cane più buono del mondo! Inizialmente stai attento al gioco del cucciolo che sarà irruento, sicuramente la gatta non apprezzerà. Quindi fai un inserimento graduale, non lasciarli subito soli perché il pericolo sono le unghie della gatta.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Posso confermare che la leggenda "nemici come cane e gatto", sia davvero da sfatare!
    Toby è sempre andato d'accordo con tutti i mici che ho avuto. Pensate che d'inverno dormono nella stessa cuccia insieme per scaldarsi. Fanno una tenerezza incredibile. ❤️
    Quando è morto un gatto che avevo 3 anni fa, il cane non ha mangiato per due giorni. Sentiva che mancava qualcosa. Non sapevamo più che fare, perché lo cercava da per tutto. Poi si è calmato ma è stato triste vederlo così abbattuto...
    Litigano solo quando è ora di mangiare, infatti li fanno separatamente, altrimenti il cane tende ad imporsi sulle povere mice.

    Poi dipende da cane a cane.
    Il pastore tedesco che mio nonno aveva un tempo li sbranava i gatti.

    Il Labrador della mia amica invece li prende in bocca ma non gli fa niente!
     
    Top
    .
  6. Shanti013
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io confermo che l'amicizia tra cane e gatto esiste ^_^ ! La mia Shanti come migliore amico ha Dream, il cane di mia sorella!
     
    Top
    .
5 replies since 20/2/2015, 16:14   137 views
  Share  
.