Il cane gettato dall'auto torna a casa e il padrone lo fa sopprimere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Era stanco del suo cane e per liberarsene l'ha gettato dal finestrino dell'auto mentre percorreva la Transpolesana, nel Rodigino. Ma la bestiola, pur ferita, era stata recuperata da una ragazza e alla fine, riconsegnata al proprietario. Che, non contento, ha portato il cane da un veterinario e l'ha fatto sopprimere.

    Un atto di ferocia che ora rischia di aver pesanti conseguenze per l'uomo, indagato dalla Procura di Rovigo per maltrattamenti e uccisione di animale. La pena, in questi casi, può andare da 4 mesi a due anni di reclusione.

    Da chiarire anche la posizione del veterinario che ha praticato l'eutanasia. A far scoprire il fatto è stato un altro veterinario, cui la ragazza che aveva raccolto la bestiola malconcia si era rivolta per far curare il cane. Medicato l'animale, il professionista, grazie al microchip, era risalito al proprietario.

    Ignaro di quanto fosse in verità accaduto, il veterinario aveva riconsegnato il quattro zampe, che l'uomo ha finto di aver smarrito. Invece si è rivolto ad un secondo veterinario di Rovigo, che ha accettato di sopprimere il cane. Saputo del fatto il primo medico intervenuto ha segnalato la cosa alle forze dell'ordine.
    fonte
     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che cosa schifosa e spregevole! E poi tante persone che vorrebbero adottare un cane e saprebbero tenerlo bene vengono bloccate da standard sempre più elevati, bah
     
    Top
    .
  3. DragonTheWise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due anni? A me sembrano davvero pochi.
    Qui c'è intenzione, prima lo getta per strada, poi finge e lo porta da un veterinario disgraziato e coscientemente richiede di farlo sopprimere!
    E' un omicidio premeditato aggravato, come fai a pensare due anni come pena massima?
    E anche il veterinario, io quantomeno lo farei radiare, per rispetto a tutti quei veterinari che invece svolgono il loro lavoro come si deve, per tutti quelli che le vittime di queste persone orribili le curano e danno l'anima, a volte anche pagando di tasca propria.
    Non c'è mai davvero limite al male.
     
    Top
    .
  4. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    NO...Quando sento queste cose mi viene da vomitare.
     
    Top
    .
4 replies since 7/3/2015, 08:00   102 views
  Share  
.