Gattina in calore

Consiglio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Salve a tutti, vi chiedo un consiglio e spero mi possiate aiutare.
    La mia Trilly ha un anno esatto, è stata sterilizzata da un mesetto e mezzo, senza mai avere partorito prima. Da ieri sera si comporta come fanno le micie in calore: miagolio insistente, ecc. il veterinario mi ha detto che l'istinto del calore rimane sempre anche dopo la sterilizzazione anche se ovviamente la micia non rimane gravida.
    Ho solo un problema: dato che è in calore se ne va via di casa, esce dal giardino e va in strada, per non parlare del fosso del vicino di casa che da quello che ho capito mette i bocconi avvelenati. Basta anche che mangi qualche animale morto avvelenato x contaminarsi essa stessa.
    Vorrei evitare di perderla come mi è capitato con la sua mamma, e vorrei evitare anche di perdere i 60 euro della sterilizzazione (ma quello è il minimo).
    Avete qualche consiglio per abituarla a stare dentro casa e non oltrepassare il giardino? Ora di notte non posso chiuderla in garage...fa troppo caldo, ma se lascio la finestra aperta scappa fuori. Aiuto pales!
     
    Top
    .
  2. Luowls
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto non costringerla o avrà più voglia di uscire, a passi tienila sempre più tempo in casa distraendola con qualcosa. Prima 10 minuti poi 25 poi 30 poi 1 ora poi 2 ore e così via! Fammi sapere ;) ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie del consiglio!
    Adesso per oggi pare si sia calmata.
    Intanto oggi piove e dato che odia la pioggia è visto che miagolava x entrare le ho permesso di dormire nel divano in garage. Spero che vedendo che ci interessiamo a lei e che la viziamo diventi più casalinga.
     
    Top
    .
  4. Luowls
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si questo è un buon metodo continua così ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    Punteggio
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ok! Spero bene!
     
    Top
    .
4 replies since 3/7/2015, 11:09   81 views
  Share  
.