gattino ingestibile ma lo amoooo

ciaooo sono nuova ho un piccolo cuore peloso di 4 mesi...io vivo in una villetta con giardino e ovviamente lui sta in casa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marybisco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il micino fuori non lo lascio mai da solo! Sta con me per giocare un po tra gli alberi;ma purtroppo lui incuriosito tende a scappare x nascondersi in modo rapidissimo. Non lo perdo mai di vista ma haime delle volte va proprio a nascondersi in 1 secondo e mi fa stare in ansia. Cosa faccio? Il peggio e che tutto il giorno chiuso non credo possa vivere ma nello stesso tempo non posso lasciarlo da solo in giardino nonostante sia una zona tranquilla potrebbe perdersi. Esperienze? Consigli?
     
    Top
    .
  2. Luowls
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora per mia esperienza,il mio gatto l'ho tenuto dentro al sicuro fino a 5-6 mesi poi l'ho tenuto sulle mie scale di casa,dove purtroppo vengono anche altri gatti,ma se vivi in posti dove c'è la strada,quindi non in una città come nel mio caso, se ci sono altri gatti all'inizio nonm farlo avvicinare troppo se i gatti sono più grandi di lui. Molti lo castrano il gatto ma questa è una tua decisione...Comunque cosa più importante non farlo uscire di casa da solo ora potrebbe essere pericoloso se lo tieni da poco!
     
    Top
    .
  3. marybisco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao esatto vorrei fare cosi infatti lo tengo si casa più tempo possibile.il fatto e che appena lo ESCO fuori lui perde la testa e corre e scappa...cm siamo in zona periferica ma la strada c e .... non so davvero come accontentarlo
     
    Top
    .
  4. Luowls
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quando è a casa tua? Il mio aveva paura di andare in soggiorno :(
     
    Top
    .
  5. DragonTheWise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per i miei ho seguito una semplice regola, leggermente estenuante all'inizio ma perfettamente funzionante per tutto il resto del tempo.
    In casa fino alla castrazione (o sterilizzazione), qualche uscita in giardino controllata per poi lasciarli liberi di girovagare da soli (se poi questa scoperta del mondo è in concomitanza con la bella stagione meglio ancora, le porte sono sempre aperte e loro possono fare avanti e indietro).
    Con 4 gatti diversi il risultato è sempre stato simile, ossia che uscivano con molta gioia ma all'inizio rimanevano nei paraggi, tra l'intimorito e il curioso, piano piano hanno allargato i loro confini e allo stesso tempo hanno imparato anche a cavarsela.
    Più lo tieni chiuso peggio è a mio parere, in quanto assaggiata l'aria esterna è difficile che tornino a stare 24 ore in casa e se sentono che non vuoi che escano potrebbero si allontanarsi.
    Sono molto più furbi di quanto pensi, non necessitano di una balia, piuttosto io nelle prime uscite da soli tendevo a richiamarli ogni tot con qualche sfiziosità, perchè non si allontanassero troppo, ma poi dopo 3-4 mesi che hanno saggiato il mondo tendevano a diventare abitudinari, la gatta a rientrare per i pasti e dormire il pomeriggio in casa, i maschietti a farsi vedere ai pasti e far tardi la sera ecc...
     
    Top
    .
  6. Luowls
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Segui il metodo di DragonTheWise funziona!
     
    Top
    .
  7. marybisco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente e cosi, lui riconosce le mie mani che lo catturano e lo riportano dentro casa.... la altro giorno e scappato nella vicina( abbiamo giardini confinanti appiccicatissimi) e la ho chiamato per ore e lui non mi ha ascoltato per nulla sono corsa a prenderlo io!!! Da allora non lo mollo un attimo ma devo sbloccare questa
    Situazione...

    Luow è a casa mia da aprile.....

    :wub:
     
    Top
    .
  8. Luowls
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah,bè allora è da abbastanza tempo da te!
     
    Top
    .
  9. marybisco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si ma ha le zampette che gli vanno come il vento ehehe quindi non so se posso lasciarlo da solo...oggi esempio tutto il giorno a casa....uscito un Oretta con me in giardino :-)
     
    Top
    .
  10. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà insolito ma prova con pettorina e un guinzaglio molto lungo se ancora non ti fidi
     
    Top
    .
9 replies since 3/7/2015, 21:05   189 views
  Share  
.