il gatto che urina fuori dalla cassetta

da 20 giorni il gatto del mio compagnoi urina fuori la cassetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cetty's
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sono cetty da veriona , mi sono rivolta a voi x diversi consigli devo dire utilissimi, ora ho un nuovo urgente problema. Il mio compagno ha un gatto maschio di 17 anni sofferente di insufficienza renale ( sterilizzato da piccolo) x cui segue già una cura seguito dal veterinario. Da 20 giorni circa rifiuta la lettiera ed eccetto x le feci, non la utilizza più urinando in ogni angolo della casa dal lavello, divano, letto. IL gatto vive in casa e non ha mai avuto questo tipo di problema. Qualcuno può darmi una spiegazione?
    Avete avuto problemi simili? Grazuie mille a chi mi dirà qualcosa o mi consiglierà. Cetty.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Purtroppo a 17 anni e con un'insufficenza renale l'unica soluzione è fargli indossare un pannolino per neonati. Non ha più il controllo della vescica, quindi non lo si può rieducare perchè non è una cosa che dipende dalla sua volontà, anzi, i gatti sono animali molto puliti e sicuramente vive male lo sporcare in giro. è una fortuna che abbia ancora il controllo dello sfintere, e infatti va autonomamente nella cassetta come sempre.
     
    Top
    .
  3. cetty's
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie... purtroppo è quello che penso anch'io.
    Ma il pannolino lo tiene ?
    Nei prossimi giorni lo porterò dal veterinario per escludere un infezione o cistite.

    Cetty
     
    Top
    .
  4. DragonTheWise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo anche il mio micione, ormai scomparso, dopo anni di insufficienza renale era arrivato a quel punto quindi anche secondo me il problema dipende da quello.
     
    Top
    .
3 replies since 7/8/2015, 18:26   81 views
  Share  
.