Salve!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vanadis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    sono Valeria e sono una nuova iscritta. Sono un'amante degli animali, ma in particolar modo dei cani. Ho lavorato per molti anni nel mondo cinofilo - soprattutto allevando e poi come volontaria nei canili. Sette mesi fa è volata via la mia Athena, pastore del Caucaso. Athena è vissuta la bellezza di dodici anni e mezzo - che per un cane come lei, che sfiorava i 70 cm al garrese e superava i 60 kg - è parecchio.
    Pur appartenendo ad una razza non propriamente facile, Athena aveva un carattere meraviglioso. Non facile: per niente. Fu necessaria molta, molta pazienza ed un polso fermissimo per educarla. Ma mi diede anche moltissime soddisfazioni.
    Ad oggi, per quanto ami i cani, non mi sento ancora pronta a prenderne un altro. Ma sono sicurissima che Athena non sarà il mio ultimo cane: sto solo aspettando il momento giusto, in cui sia pienamente convinta.

    Nel frattempo, mi dedico ai randagi, facendo volontariato in un piccolo rifugio della zona e, qualora possibile, dando la mia disponibilità nel seguire cani difficili anche a casa. Non sono un'educatrice cinofila: feci un corso tanti, tanti anni fa ma attualmente non ha più alcun valore. D'altra parte, ho sempre amato e vissuto con i cani, e di situazioni "difficili" ne ho viste tante; così se arriva qualche cane un po' complicato, cani che hanno bisogno di essere seguiti meglio, se posso "me lo accollo" qualche settimana per smussare un po' comportamenti difficili.
    Già è difficilissimo trovar loro una casa, se poi sono particolarmente paurosi o un po' aggressivi, tutto diventa più complicato.

    Scusate la prolissità, ciao! :)
     
    Top
    .
  2. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta tra noi. Mi dispiace per la tua perdita. Sicuramente quando arriverà il momento troverai un nuovo amico peloso speciale
     
    Top
    .
  3. DragonTheWise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuta!
    Capisco cosa intendi, a me ci volle una terapia d'urto da parte di mio padre che un giorno mi portò a tradimento un gattino a casa...e meno male!
     
    Top
    .
  4. Vanadis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ad entrambi :)
    In realtà, io lo so che sarebbe decisamente meglio se prendessi un cane e mi impegnassi per educarlo, mi distrarrebbe e mi farebbe bene; ma, al momento, non ce la faccio.
    Preferisco prendere un cane dal rifugio, portarlo a casa qualche tempo ma cercargli un'altra sistemazione. E' l'idea del "definitivo" che ora mi spaventa. Aspetterò un po' :)
     
    Top
    .
  5. StellaRoss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ognuno ha i suoi tempi, e come hai detto tu evidentemente hai bisogno di altro tempo, ma comunque hai tanti pelosi da aiutare, il tuo è un lavoro prezioso :)
     
    Top
    .
4 replies since 4/10/2015, 14:38   74 views
  Share  
.