Portare a casa la preda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luna Argentata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora forse è proprio vera la storia delle lucertole.
     
    Top
    .
  2. witch1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa di sì Luna!
    Tra l'altro ho modificato il mio mess precedente perchè facevo riferimento a quanto avevi detto tu e non AnY.
    Ehm e oops: l'età gioca brutti scherzi :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    probabile anche che i gatti di casa nemmeno le mangino: le mie ieri non l'hanno toccata: aspettavano solo che ricominciasse a muoversi: e questo devo dire che mi rattrista..la poverina è morta per nienteimage; so che è "natura", però ..poverella, che ingiustizia image
     
    Top
    .
  4. abbar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la natura non fa mai nulla di inutile, cacciare lucertole anche se non per cibarsi è un'attività utile al gatto per imparare e affinare le tecniche, infatti le lucertole e gli insetti vengono cacciati anche dal maschio che come sappiamo non va a procurare il cibo (a quello pensa la femmina) e non porta prede per istruire la prole, perciò proprietari di maschi non abiatene a male se il vostro non vi porta il classico dono :-)
     
    Top
    .
  5. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti taz anzichè portarmela la preda, scappava per non farsela portare via :angry:
    un giorno l'abbiamo inseguito fin sul tetto per cercare di salvare una rondine..ma senza successo :cry:
     
    Top
    .
  6. Natsu92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio gattino mi portò un corvo...quando venne con quel coso in bocca era tutto zoppettante, sembrava felicissimo :lol: ma mia mamma la chiuso fuori finchè nn lasciava le preda :nu:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    signore e signori...
    non ci batterete mai!!
    Micio stanotte ha portato a casa il suo primo trofeo:
    un pesce lungo come il mio avambraccio!!!

    certo, noi abbiamo il fiume che scorre dietro casa, quindi aveva un'interessante risorsa a cui attingere, ma sono molto orgogliosa per la dimensione
     
    Top
    .
  8. diozlatan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia pucci, ha portato di tutto, lucertole, topi, uccelli, pipistrelli. Cmq poco fa ho visto uno dei cuccioli randagi ke ho fuori casa, qll grigio di cui ho postato la foto, mangiarsi una lucertola dopo averci giocato x un pò di minuti...
     
    Top
    .
  9. diozlatan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi pomeriggio ho sentito la madre miagolare, esco a vedere ed aveva una lucertola in bocca, e miagolava contemporaneamente. In pratica stava chiamando i cuccioli, ke erano altrove, dp un pò di miagolii, arriva un cucciolo e la madre gli lascia la lucertola. Il cucciolo se la gioca x una decina di minuti dopodichè se la mangia. Qlkn mi spiega il motivo d qst atteggiamento madre-figlio?

    P.S.: Altra curiosità, vorrei sapere il motivo x il quale, la madre nn da la priorità ai cuccioli quando c'è da mangiare il cibo ke io gli porgo. Io metto il cibo, e tt cercano di mangiare, addirittura la madre intimorisce i cuccioli con zampate e versi...Ciò l'avevo notato anke nella mia micia, qnd aveva i cuccioli, xò nn so il xkè. Se qlkn di voi lo sa, grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  10. °yellowgirl95°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    x diozlatan: forse la micia fa così perchè sa che è buono!

    i miei gatti mi portano sempre di tutto: lucertole, topi, uccellini, anche RICCI!!
    ma io sono sfortunata perchè quando decidono di portarmeli è troppo tardi: la povera preda è già tutta spappolata e devo dire che mi fa un pochino schifetto...
    povere bestioline ammazzate!
     
    Top
    .
  11. Th_SiLviA&BiLL_Th
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio gatto porta di tutto in casa! Una volta e' anche riuscito a nascondere un topo morto sotto il cuscino del divano O_o e chissa quante volte mi ci sono seduta! Poi vabe, uccelli, biscie, ragni...

    Ma allora mi vuole bene?!?! Micino mioooooooo *_*
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    della serie, se non fa schifo nun ce piace... :bleurgh!:

    :hehehe:

     
    Top
    .
  13. Th_SiLviA&BiLL_Th
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    haha XDD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    siamo a quota 1 pesce, 6 topi di varie misure, una tortora e 5 pulcini caduti dai nidi...

    credo di avere un gatto malvagio!!
     
    Top
    .
  15. Deisy1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì avete ragine il portare a casa le prede è per il gatto un gesto d'affetto verso il proprietario. In natura, infatti, appena i gattini cominciano a svezzarsi la gatta porta loro le prede per abituarli a cacciare.
     
    Top
    .
33 replies since 7/8/2007, 14:44   1955 views
  Share  
.