Cani e Cronaca nera... o grigia...

notizie e commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Neonata azzannata da un cane
    Bergamo,la piccola ha solo 12 giorni

    Una bambina di appena 12 giorni a Terno d'Isola, nella Bergamasca, è stata aggredita dal cane di famiglia, che le ha addentato la testa perforandole la "fontanella" cranica, la membrana che alla nascita ricopre le ossa del cranio che non si sono ancora saldate. La neonata è ora in ospedale in gravissime condizioni. Il tragico episodio è avvenuto nell'abitazione dove la bimba vive con i genitori e l'animale.

    L'animale, una grossa femmina di razza dogue de bordeaux intorno ai 50 chili che finora non aveva mai dato segni di aggressività, ha improvvisamente morso la bambina. Sono
    stati i suoi familiari a portare subito la piccola in ospedale, dov'è stata sottoposta a un intervento ed è ora ricoverata in gravi condizioni in terapia intensiva nel reparto di Patologia neonatale degli Ospedali Riuniti: respira da sola e non è intubata, ma le lesioni riportate sarebbero importanti e non si esclude il pericolo di infezioni che potrebbero essere state trasmesse dal morso.

    Il servizio veterinario dell'Asl ha preso in consegna il cane, che sarà tenuto sotto osservazione per un periodo di dieci giorni, al termine del quale si deciderà sulla sua sorte.



    ******************
    ok, scusate...
    la bimba di 12 giorni povera stella non può avere colpa, al cane non so cosa è preso...image

    ma che diavolo ci faceva la testa di un neonato a portata di morso???
    i padroni volevano fargliela conoscere?
    è giusto, ma non mi pare che metterla davanti al muso sia esattamente il metodo più consono!
    che ne so, magari la cagnotta chissà cosa si è pensata, magari che era un gioco profumato o roba simile...

    qui interpello Penna, che ha un bimbo:
    come lo hai fatto conoscere ai cani?

    quando sono nata, i nonni hanno fatto avvicinare piano il loro alsaziano alla culla, in modo che mi annusse con calma, e gradualmente si è arrivati al contatto fisico, tanto che ero diventata la sua cucciola.
    e non ho buchi in testa...image
     
    Top
    .
  2. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sentito proprio ora su sky la notizia....
    secondo me il cane era gelos....

    sai magari come è nata la bimba hanno un pò trascurato la cagna
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    molto probabile, è normale che un neonato assorba totalmente una famiglia...
    è come è finito in bocca al cane che non capisco
     
    Top
    .
  4. Luna Argentata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho appena sentito per radio! :o: :o: Povera piccola, ma ho sentito per radio che non è in pericolo di vita... ho capito male? Chissà che fine farà il cane. :(
     
    Top
    .
  5. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luna Argentata @ 14/9/2007, 17:42)
    L'ho appena sentito per radio! :o: :o: Povera piccola, ma ho sentito per radio che non è in pericolo di vita... ho capito male? Chissà che fine farà il cane. :(

    si si non è in pericolo di vita!
    per il cane... ho qualche dubbio :unsure:
     
    Top
    .
  6. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sentito ora che la MAMMA le stava cambiando il pannolino.....mhà....
    anche se ogni tanto i giornalisti si inventano le cose
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    cercavo se c'erano novità, e su tgcom mi sono imbattuta nella "scheda" dei cani pericolosi...
    io non commento...

    image
     
    Top
    .
  8. penna-bianca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so...ho sentito molto vagamente la notizia (ero fuori a cena....prefesteggio questa sera...)per cui dalle notizie assai frammentarie....posso solo dire che può essere successo per mille motivi del cane...per un unico motivo dei genitori: SUPERFICIALITA'!

    l'ARRIVO DEL NEONATO PUò FAR SCATTARE GELOSIE O ISTINTO MATERNO.... se la cagna ha un forte istinto materno al pianto del pargolo può comportarsi come farebbe con i suoi cuccioli...quindi afferrarlo con la bocca (non avendo mani) . Ricordo che alla mia Kyra ho dovuto togliere un cucciolo per qualche ora subito dopo il parto perchè con le sue frenetiche cure materne....lo aveva riempito di graffi....a furia di spostarlo con la bocca ogni volta che emetteva un "frigno".

    Quando è arrivato Luca a casa è stato un delirio....tre carri armati che volevano annusarlo leccarlo....ho avuto il mio bel da fare per tenerli calmi. E comunque non li ho mai persi d'occhio....e tutt'ora non lascio mai i cani e Luca da soli nella stessa stanza/luogo...nonostante siano boxer....dato che il bimbo è sempre un bimbo e i cani son cani.....due tipologie di "!incoscienti" assai pericolose (già una volta ho piantato due cazzotti sul muso alla vecchia perchè ha tentato di prendere la testa di Luca e farne polpette....certo aveva le sue ragioni....il piccolo gli è caduto a dosso mentre era appisolata....ma io avevo le mie...ed erano più impellenti di quelle del cane! :angry: Da quella volta ha imparato che le reazioni istintive non sono fruttuose..... :rolleyes:
    Ok sono violento, ma almeno non finisco sul giornale!
     
    Top
    .
  9. cyndy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio Luchino, oddio oddio...mi vengono i brividi tutte le volte che lo racconti...
    Comunque non avevo mai preso in considerazione l'idea dell'istinto materno "troppo sviluppato"...è una teoria more interesting...oppure si, quella data dal 40% cioè la gelosia... (il restante 60 si giustifica con "è un cane cattivo" o "razza pericolosa" "animale assassino") :angry:

    :helpak6.gif: :helpak6.gif:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    al tg hanno detto che la mamma le stava cambiando il pannolino sul lettone, e l'ha lasciata sola pochi minuti per andare a prendere il borotalco...
    molto responsabile, complimenti!
     
    Top
    .
  11. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    genitori incoscientiimage!!!!

    e poi...la bimba fortunatamente è salva..quindi mi vien da dubitare un bel pò su questa "aggressione" ( un cane di quelle dimensioni e forza, che azzanna la testa di una bimba di 12 giorni...la vedo davvero male)...ho come l'impressione che si cerchi un pò troppo la notizia.

    e come al solito, a rimetterci, è sempre il caneimage
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Per alleggerire la discussione, in attesa del prossimo caso...

    Usa,rissa sfiorata al Parco Disney
    Pippo insegue bimbo, madre lo blocca


    Succede anche questo nel mare di Internet, si naviga e ci si imbatte in un video impensabile: e scopriamo anche che Pluto, il cane di Topolino, alla fine si arrabbia. Non si conoscono i motivi che hanno portato uno dei cani più amati del mondo a inseguire un bambino all'interno di un parco giochi della Disney con il chiaro intento di prenderlo a calci. Sappiamo solo che alla fine l'intervento di una mamma, forse dello stesso bambino, ha bloccato il pupazzo e lo ha malmenato. Guardare per credere.


    Il Link col video

    la razza di cani più pericolosa di tutte?
    è l'uomo travestito da cane!!!!
     
    Top
    .
  13. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono novità sulla neonata??
     
    Top
    .
  14. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si....mi rispondo da sola!!! :lol:
    (AGI) - Bergamo, 14 set. - E' ancora grave, ma e' fuori pericolo, la bambina di 12 giorni di Terno d'Isola azzannata dal mastino di casa. La piccola era stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico nel reparto di Chirurgia Pediatrica degli Ospedali riuniti di Bergamo subito dopo essere stata soccorsa. Si temeva che il morso del grosso dogue de bordeax che le aveva perforato la "fontanella cranica" potesse avere causato danni permanenti. Invece finora sembra che l'operazione sia riuscita a limitare i danni. La piccola e' ancora in gravi condizioni ma non e' piu' in pericolo di vita.
    Resta solo da vedere se il morso del cane abbia causato qualche tipo di infezione. L'animale, una femmina di 50 chili, e' ora stata presa in consegna dal servizio veterinario dell'Asl. Gli specialisti hanno spiegato che alla base del gesto del cane (che finora non aveva mai dato segni di aggressivita') ci possa essere stato una forma di "gelosia", non infrequente nei casi in cui l'animale di casa si rende conto di non essere piu' al centro dell'attenzione dei propri padroni. (AGI)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    Francia, bimba sbranata da due cani
    Morta dopo attacco in giardino di casa


    Ancora una giovanissima vittima della ferocia dei cani. Questa volta la tragedia è avvenuta in Francia, dove una bambina di 10 anni è morta vicino a Beauvais, a nord di Parigi, dopo essere stata morsa da due bulldog tedeschi (?????) che si trovavano nel giardino di casa. La madre, che era all'interno dell'abitazione, è accorsa alle grida, ma non ha fatto in tempo a salvare la piccola. E' stata azzannata al collo, al petto e ad un braccio.



    Il decesso è avvenuto nel giro di pochi minuti.

    Un veterinario ha poi anestetizzato i due bulldog (razza che non figura nella lista dei cani pericolosi) in attesa delle decisioni del magistrato.

    Il dramma si è svolto a un mese dalla morte di una bambina di 18 mesi sfigurata da un staffordshire terrier americano fatto che aveva rilanciato le polemiche sull'opportunità di allevare cani pericolosi.

    ************************************
    2 bulldog che uccidono una bambina?
    e, scusate l'ignoranza, se non sono il classico bulldog che immagino io...
    che cacchio è un bulldog tedesco???
     
    Top
    .
122 replies since 14/9/2007, 12:50   3802 views
  Share  
.