Cani e Cronaca nera... o grigia...

notizie e commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anaïd @ 23/8/2011, 19:18) 
    ciccia, hai commentato una notizia del 2007 -.-''
    tutto il topic contiene notizie di aggressioni

     
    Top
    .
  2. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    20 agosto 2012

    Star, Pitbull ferito dalla polizia di New York

    È l’associazione animalista Lexus Project a rilasciare, finalmente, un comunicato stampa che aggiorna sulle condizioni di Star, il pitbull di un senzatetto ferito quasi mortalmente dalla polizia di New York qualche giorno fa.

    Al momento del ferimento, Star stava cercando di proteggere il suo proprietario, il senzatetto Lech Stankiewicz, che era vittima di un attacco epilettico su una strada dell’East Village newyorchese.
    Gli agenti intervenuti sul posto, ritenendo Star minacciosa, le avevano immediatamente sparato contro riducendola in fin di vita. Nonostante almeno un proiettile in testa, Star è tuttavia sopravvissuta ed è stata trasportata all’Animal Care and Control (ACC) di New York.
    Il pubblico si è immediatamente preoccupato delle sue condizioni e insospettito dalla mancanza di aggiornamenti in merito e dalla discrepanza nelle informazioni fornite.
    Gli attivisti per i diritti animali hanno pertanto chiesto l’intervento dell’associazione Lexus Project, normalmente finalizzata alla protezione legale dei levrieri da corsa, e che tuttavia si è immediatamente messa in moto per reperire aggiornamenti certi sul pitbull ferito.

    Durante lo scorso weekend, Lexus Project ha rilasciato il seguente comunicato ufficiale: “Sappiamo che molti di voi sono preoccupati e oltraggiati da quanto accaduto a Star. Questo è un aggiornamento e anche se sappiamo che volete sapere di più, per favore rispettate il fatto che questo è quanto possiamo dichiarare al momento”.
    “Star è ancora viva e sta ricevendo cure veterinarie e aggrappandosi alla vita. Forniremo aggiornamenti non appena ci verrà permesso. Grazie per il vostro supporto e la vostra comprensione”.
    Inoltre, si scoprono particolari quantomeno preoccupanti relativamente alla sparatoria di cui è stata vittima.
    Lo spray al peperoncino spruzzato sul muso del cane non sarebbe stato utilizzato come deterrente prima di arrivare alle armi, ma dopo che Star era già stata atterrata dalle pallottole, in un excursus praticamente privo di senso.
    Inoltre, il cane sarebbe rimasto a guaire di dolore per circa dieci minuti dopo il ferimento, prima che qualcuno si decidesse a fare qualcosa per aiutarlo. Forse anche di più, dal momento che il testimone oculare che riferisce questo dettaglio dichiara anche di essersi poi allontanato, non riuscendo più a sostenere la situazione.
    Il testimone, Johnny Rodriguez, dichiara anche che uno degli agenti, vedendolo filmare la scena, lo avrebbe anche minacciato di arrestarlo.
    Spiega Rodriguez, riferendosi alla dichiarazione della Polizia di New York secondo cui lo spray urticante sarebbe stato usato su Star prima di aprire il fuoco: “Se l’hanno usato io non li ho visti. Ma sono rimasto lì per tutto il tempo”.
    Dal video, inoltre, si evince che il cane sia stato colpito dallo spray urticante appena dopo essere stato abbattuto dalle pallottole. Un’azione che ha fatto sì che Star urlasse di dolore, e che ha fatto piangere alcuni bambini presenti sulla scena.
    Dopo l’agonia di almeno dieci minuti, Star – che poteva a malapena muoversi e che sanguinava copiosamente dalla testa – è stata trascinata via con un cappio attorno al collo.
    Rodriguez continua raccontando di essere stato prelevato dagli agenti e trasferito in Centrale, dove il telefonino gli sarebbe stato momentaneamente sequestrato al fine di scaricare il video che conteneva. In effetti, le riprese pubblicate su YouTube in merito a quanto accaduto, e successivamente rimosse, sono state caricate da un altro testimone sulla scena.

    Lech Stankiewicz, un immigrato polacco, aveva adottato Star da un rifugio newyorchese. Il cane era stato vittima di abusi, e tra lui e il senzatetto era stato amore a prima vista.
    Stankiewicz, che soffre di crisi epilettiche, ha recentemente sofferto di un peggioramento delle sue condizioni generali a causa dell’abuso di alcol e droghe e i cittadini che abitano la zona in cui l’homeless è stanziale dichiarano che Star è ben cosciente dei problemi del suo proprietario, del quale è protettiva.

    fonte

    Aggiornamenti:

    25 agosto: miglioramenti, "mangia e si muove un po' di più"

    fonte

    31 agosto: operazione chirurgica delicata. Esportazione dell'occhio e trauma cranico con annesso danno neurologico non ancora quantificabile.

    fonte


    è una storia che tenevo a postare perchè l'ho seguita molto. è ancora poco chiara, nel senso che la cagnolina bene o male, sembra che si stia riprendendo, ma del ragazzo e del poliziotto che ha sparato non si sa nulla! Il ragazzo da alcune fonti sembra essere salvo ed in cura; ma l'uomo che ha preso e sparato a buffo al cane? Spero che gli abbiamo tolto l'arma perchè è molto pericoloso, ha sparato senza pensarci due volte!!
     
    Top
    .
  3. Ðemon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamenti su Star:

    7 settembre: sta meglio, ma l'adozione è lontana.

    fonte


    A questo proposito si legge che il padrone, un senza tetto, non ha ancora reclamato il Pitbull.. Ora, mi puzza un po' sia in senso buono che in cattivo.
    Ma in generale tento a credere che il ragazzo, dopo quello che ha fatto Star, non la reclami.. Forse vuole regalargli una vita migliore dopo tutto quello che ha passato? Speriamo di saperlo presto, dato che notizie del ragazzo, certe, non si hanno.
    Peggio ancora è il non sapere le fine di quel maledetto dal grilletto facile!!
     
    Top
    .
122 replies since 14/9/2007, 12:50   3802 views
  Share  
.