Cani e Cronaca nera... o grigia...

notizie e commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    beh, quella della muta di cani è davvero terrificante!
    un intero branco di randagi che spadroneggia un pezzo di città, roba da terzo mondo!

    per le altre 2, più che di cani pericolosi, sarebbe da aprire un topic sulle Persone pericolose...imageimage
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    1 ottobre - Pisa
    Bimba morsa al volto da cane "da caccia"


    Una bambina di due anni ha riportato una profonda lacerazione al labbro superiore dopo essere stata morsa al volto da un cane da caccia, di razza setter, di proprieta' di alcuni vicini di casa, a San Lorenzo a Pagnatico, frazione di Cascina (Pisa). La piccola, portata all'ospedale Santa Chiara di Pisa, dovra' essere sottoposta ad un intervento di chirurgia plastica. Secondo i sanitari dovrebbe guarire nel giro di una ventina di giorni.
    La bambina, di origine marocchina, come gia' accaduto altre volte, era stata lasciata dai genitori, impegnati al lavoro, dai vicini. Questi hanno due cani da caccia, di razza setter, con i quali la piccola e' solita giocare senza alcun problema. Ma questa volta uno dei due animali, all'avvicinarsi della piccina che voleva accarezzarlo, ha prima ringhiato, poi si e' avventato sulla bambina e l'ha morsa al volto, procurandole escoriazioni e la lacerazione al labbro.(ANSA)
    ****************************

    mi spiegate perchè non ne ha parlato nessuno?
    perchè il cane era da caccia??
    bella roba, 2 pesi e 2 misure...
     
    Top
    .
  3. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chissà perchè non mi stupisceimage
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    LA MINACCIA DEI CORGI

    fonte: Virgilio.it

    Il welsh corgi pembroke, secondo l'ordinanza firmata dal ministro della Salute Girolamo Sirchia, è una razza canina pericolosa. Pertanto sono obbligatori sia la museruola che il guinzaglio, è necessaria un'assicurazione supplementare per risarcire le potenziali vittime ed è vietato possederli a bambini e criminali. Il ministro è così intervenuto dopo una serie di aggressioni che hanno visto protagonisti cani – nella specie pit bull - inermi passanti e cronisti d'assalto. Ma i corgi sono gli adorati cani della Regina Elisabetta, dai quali non si separa mai, e non perché difendano la Corona. Dodici chili di peso circa e 30 centimetri al garrese, è difficile pensare che possano incutere terrore. E come sono finiti nella lista nera? Si chiede Bruce Johnston, corrispondente dall'Italia del "Telegraph". Forse, verrebbe da rispondere, perché nonostante le loro gambe corte sono comunque cani da pastore. Maria Cristina Strada, allevatrice di corgi assicura: "Conosco quasi tutti i proprietari italiani e non c’è mai stato un episodio di aggressività". E mette in guardia dall'uso improprio della museruola: in casi estremi, ad esempio su un autobus, è necessaria, ma metterla ad un cane con il quale si sta serenamente passeggiando è da evitare, perché come ogni strumento coercitivo, stimola l'aggressività. "Il guinzaglio – precisa la signora Strada - è invece d'obbligo: a patto che a tenerlo vi sia una persona con la testa". E tra le 92 razze feroci elencate nell'ordinanza, accanto ai celeberrimi pit bull, a rottweiler, e schnauzer, si trovano anche i pastori tedeschi, i pacifici san bernardo, i collie, i giocosi boxer. Aspettando che si chiariscano le pericolosità delle varie specie canine, un'utile riflessione arriva dalle parole di sir John Miller, a lungo scudiero reale, che allo storico Graham Turner ha confessato: "Penso di poter dire che la Regina, come me, preferisce gli animali agli esseri umani, almeno per una ragione: non parlano tanto".(g.t.)

     
    Top
    .
  5. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*AnYanKa* @ 18/10/2007, 11:55)
    LA MINACCIA DEI CORGI

    "Penso di poter dire che la Regina, come me, preferisce gli animali agli esseri umani, almeno per una ragione: non parlano tanto".(g.t.)

    :lol: :lol: ha ragione

    CITAZIONE (*AnYanKa* @ 18/10/2007, 11:55)
    LA MINACCIA DEI CORGI
    E mette in guardia dall'uso improprio della museruola: in casi estremi, ad esempio su un autobus, è necessaria, ma metterla ad un cane con il quale si sta serenamente passeggiando è da evitare, perché come ogni strumento coercitivo, stimola l'aggressività. "Il guinzaglio – precisa la signora Strada - è invece d'obbligo: a patto che a tenerlo vi sia una persona con la testa".

    ^_^ brava
     
    Top
    .
  6. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FRANCIA: ORRORE A PARIGI,ROTTWEILER UCCIDE BIMBO 19 MESI

    Un bambino di 19 mesi e' morto a Parigi in seguito all'aggressione di un rottweiler. L'attacco e' avvenuto martedi' sera nell'androne di un palazzo del quartiere di Bobigny, dove il bimbo stava aspettando l'ascensore insieme alla madre. Il cane e' entrato all'improvviso, e' saltato addosso al piccolo e lo ha azzannato alla faccia trascinandolo per alcuni metri senza mai lasciare la presa. Inutile il tentativo di slvataggio della madre e di altri inquilini richiamati dalle urla. I servizi veterinari hanno poi catturato il cane, che sara' soppresso "per la terribile gravita'" dell'aggressione. Il padrone e' finito in manette dopo aver opposto resistenza agli agenti e ora e' guardato a vista in cella. Questo attacco fa seguito a una serie di incidenti analoghi in Francia (l'ultimo, a settembre, era costato la vita a una bambina) che hanno indotto il governo a presentare un pacchetto di misure per inasprire le regole sui cani pericolosi, compresi corsi per i proprietari e pene piu' severe per chi omette i controlli. Il pacchetto approdera' domani davanti all'Assemblea nazionale.

    www.repubblica.it

    :( :cry:

    Gonnosfanadiga: tenta di salvare i cani, muore annegato
    È annegato per salvare i suoi due cani. La tragedia è accaduta domenica pomeriggio, ma il corpo di Antioco Lisci, 38 anni, muratore di Gonnosfanadiga, è stato trovato nella tarda mattinata di ieri in una profonda pozza d'acqua nelle campagne del paese, in località Spadula . Nessuno ha assistito allo sconvolgente dramma del muratore, rimasto solo a combattere contro la morte nelle acque limacciose.

    È annegato per salvare i suoi due cani. La tragedia è accaduto domenica pomeriggio, ma il corpo di Antioco Lisci, 38 anni, muratore di Gonnosfanadiga, è stato trovato nella tarda mattinata di ieri in una profonda pozza d'acqua nelle campagne del paese, in località "Spadula". Nessuno ha assistito allo sconvolgente dramma del muratore, rimasto solo a combattere contro la morte in mezzo alle acque limacciose. Una fine orribile, certamente preceduta da disperati tentativi di riuscire a mettersi in salvo. Il destino ha invece voluto che nessuna mano potesse tendersi a soccorrerlo e a strapparlo alla morte.
    Antioco Lisci domenica pomeriggio era uscito per andare a caccia con i suoi due cani. Parcheggiata l'auto, aveva iniziato la battuta. Come sia finito nella cavità profonda circa cinque metri, con quasi tre metri di acqua lo si può solo ipotizzare. Il giovane potrebbe essere scivolato nel tentativo di prestare soccorso agli animali. Infatti oltre al suo cadavere, i vigili del fuoco di Sanluri hanno recuperato i corpi dei due cani.

    IL PERICOLO. Probabilmente Antioco Lisci non ha calcolato il pericolo cui stava andando incontro nel cercare di salvare gli animali. Si è sfilato il giubbotto per essere più libero di agire. E ha lasciato vicino al fucile, la cartucciera e lo zaino. Si è calato nella pozza, convinto che non fosse profonda. Deve aver tentato più volte di risalire, ma i bordi limacciosi glielo devono aver impedito. Probabilmente ha chiesto più volte aiuto. A quell'ora nella zona non c'era nessuno. Con il passare dei minuti le forze gli sono mancate. E l'acqua fangosa lo ha inghiottito insieme ai suoi cani. Dovevano essere le 16, almeno a quell'ora viene fatta risalire la sua morte, la conferma arriva dalla perizia necroscopica eseguita ieri pomeriggio nel cimitero del paese.

    www.unionesarda.it
     
    Top
    .
  7. scrazy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :nono02ra4.gif:

    la seconda notizia..mhà... :unsure:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    ste 2 notizie fanno a pugni...
    l'unica cosa che le accomuna è che non lasciano spazio a commenti
    image
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    in positivo:

    Rottweiler salva la padrona: l’ex marito voleva ucciderla

    A scongiurare la tragedia, evitando un possibile quanto annunciato uxoricidio, ci ha pensato un rottweiler. Il temuto cane da guardia, infatti, svolgendo a pieno il suo compito, ha tenuto lontano per il tempo necessario lo sconosciuto armato di coltello, che cercava di entrare nella casa della padrona. Lo ha tenuto a distanza sino a quando sono giunti vigili urbani e carabinieri che, a fatica, sono riusciti ad immobilizzare e a disarmare l’uomo, prima di caricarlo su un’ambulanza per trasferirlo in ospedale, visto che era completamente fuori di sé.
    È successo l’altra mattina in un Comune del circondario di Rho. Sono passate da poco le 10, quando all’ufficio della polizia locale arriva la prima segnalazione. Quella che parla di un uomo, visibilmente sconvolto, che con in mano un grosso coltello si sta dirigendo verso un residence in centro del paese. La segnalazione viene girata a una pattuglia dei ghisa, ma nel frattempo lo sconosciuto, un pregiudicato di 43 anni, ha già raggiunto la sua meta. Il complesso residenziale dove abita l’ex moglie. Non solo l’ha raggiunto, ma vi si è anche introdotto di soppiatto, sino a raggiungere la recinzione della villetta dell’ex consorte. Vuole entrare per vendicarsi d’essere stato abbandonato; insomma il suo intento è quello d’ammazzarla. Così si arrampica sulla cinta, e inizia ad urlare e minacciare la donna che è in casa; ma non ha messo in conto che dall’altra parte ad attenderlo c’è anche il possente rottweiler. Il cane non fa sconti e subito dimostra il proprio atteggiamento per nulla disponibile, nei confronti dell’intruso che sta cercando di violare la proprietà privata.
    Insomma terrorizza l’uomo armato, che rimane bloccato e in bilico sulla recinzione. A questo punto la donna, temendo che l’ex marito possa in qualche modo aver ragione sul cane da guardia, si barrica dentro e sollecita l’intervento dei carabinieri. Che arrivano in fretta, ma non sono costretti a particolari interventi d’emergenza. Trovano infatti il rottweiler che da solo tiene egregiamente a bada l’uomo armato e sempre più in preda ad una crisi isterica.


    e in negativo:

    Un incrocio tra un Labrador e un Rottweiler terrorizza chi vive nelle campagne di Borello

    Un incrocio tra un Labrador e un Rottweiler è diventato il terrore degli agricoltori che lavorano nelle campagne di Borello, frazione di Diano Arentino. L'animale, lasciato libero di scorrazzare nei campi dai proprietari, senza guinzaglio e museruola, ha già aggredito tre persone, tra cui una bimba di 4 anni. La piccola è stata morsicata, per fortuna senza gravi conseguenze, mentre era sul sagrato della chiesa all’uscita dal catechismo. Ha dovuto farsi medicare al Pronto Soccorso. I genitori hanno presentato una querela ai Carabinieri e la proprietaria del cane è stata denunciata per abbandono di animale.
     
    Top
    .
  10. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*AnYanKa* @ 9/3/2008, 15:58)
    in positivo:

    Rottweiler salva la padrona: l’ex marito voleva ucciderla

    A scongiurare la tragedia, evitando un possibile quanto annunciato uxoricidio, ci ha pensato un rottweiler. Il temuto cane da guardia, infatti, svolgendo a pieno il suo compito, ha tenuto lontano per il tempo necessario lo sconosciuto armato di coltello, che cercava di entrare nella casa della padrona. Lo ha tenuto a distanza sino a quando sono giunti vigili urbani e carabinieri che, a fatica, sono riusciti ad immobilizzare e a disarmare l’uomo, prima di caricarlo su un’ambulanza per trasferirlo in ospedale, visto che era completamente fuori di sé.
    È successo l’altra mattina in un Comune del circondario di Rho. Sono passate da poco le 10, quando all’ufficio della polizia locale arriva la prima segnalazione. Quella che parla di un uomo, visibilmente sconvolto, che con in mano un grosso coltello si sta dirigendo verso un residence in centro del paese. La segnalazione viene girata a una pattuglia dei ghisa, ma nel frattempo lo sconosciuto, un pregiudicato di 43 anni, ha già raggiunto la sua meta. Il complesso residenziale dove abita l’ex moglie. Non solo l’ha raggiunto, ma vi si è anche introdotto di soppiatto, sino a raggiungere la recinzione della villetta dell’ex consorte. Vuole entrare per vendicarsi d’essere stato abbandonato; insomma il suo intento è quello d’ammazzarla. Così si arrampica sulla cinta, e inizia ad urlare e minacciare la donna che è in casa; ma non ha messo in conto che dall’altra parte ad attenderlo c’è anche il possente rottweiler. Il cane non fa sconti e subito dimostra il proprio atteggiamento per nulla disponibile, nei confronti dell’intruso che sta cercando di violare la proprietà privata.
    Insomma terrorizza l’uomo armato, che rimane bloccato e in bilico sulla recinzione. A questo punto la donna, temendo che l’ex marito possa in qualche modo aver ragione sul cane da guardia, si barrica dentro e sollecita l’intervento dei carabinieri. Che arrivano in fretta, ma non sono costretti a particolari interventi d’emergenza. Trovano infatti il rottweiler che da solo tiene egregiamente a bada l’uomo armato e sempre più in preda ad una crisi isterica.

    :wub: :wub: ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    PIT BULL: BIMBO DI 11 ANNI AZZANNATO A PALERMO
    Un bambino di 11 anni e' stato azzannato da un pit bull a Palermo. Il piccolo e' stato trasportato al Pronto soccorso dell'Ospedale dei Bambini, dove i sanitari hanno riscontrato delle piccole ferite al braccio e al pube, dimettendolo poco dopo. Un uomo e' stato denunciato dagli agenti della polizia di Stato del commissariato di Brancaccio, T.G., palermitano di 39 anni per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, minacce con armi, rifiuto di generalita'. Dopo la segnalazione del ferimento, i poliziotti si erano recati in un appartamento di vicolo Sperone, dove era in corso una lite molto animata fra un uomo armato di un bastone e le sue due sorelle, in quanto, a dire delle donne, il figlio dell'uomo era stato aggredito dal cane di proprieta' del padre, riportando delle lesioni. L'uomo, nonostante la presenza degli agenti ha minacciato le sorelle con un bastone prima e un coltello. Poi ha cercato di aizzare contro di loro il suo pit-bull e li ha aggrediti. Il cane e' stato preso in consegna dal personale della Polizia municipale che lo ha rinchiuso al canile.

    ***



    bella gente, non c'è che dire!!!
     
    Top
    .
  12. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sbranate dai propri cani: anziana muore a Salerno
    A Milano donna ferita alla testa e alle braccia


    ROMA (6 maggio) - Azzanate dai propri cani nelle loro abitazioni. Oggi una donna di 61 anni, Paola Palmieri, è stata sbranata in una casa a Pontecagnano (Salerno) dal suo cane, un pitbull. La donna è morta. Rimasta ferita a una coscia una vicina di casa mentre cercava di soccorrere la vittima. La donna, ricoverata nell'ospedale di Salerno, non sarebbe in gravi condizioni. Solo una brutta avventura invece per un'altra donna di 47 anni ricoverata ieri con codice giallo alla clinica Humanitas di Milano. La vittima è stata azzannata dai suoi tre cani (un meticcio e due pastori tedeschi) alle braccia e alla testa provocando ferite giudicate guaribili in 15-20 giorni. L'episodio è avvenuto ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, nel giardino della villetta a schiera dove la donna abita.

    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...z=HOME_INITALIA

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    cos'è comincia il caldo?
    sono senza parole!!!
     
    Top
    .
  14. ban
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l ho sentito poco fa su sky al tg....e ho voluto metterlo pure qui nel forum!!! che orrore
     
    Top
    .
  15. Tenerina91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia... :aaahh:
    viene la pelle d'oca pensare che un giorno il tuo cane ti si possa rivoltare contro,ma mi sembra strano...per quale motivo un cane ben allevato dovrebbe fare queste cose????mi viene un dubbio...a voi no????
    Riuscite a credere veramente che questi cani siano impazziti senza motivo????Scusate,ma mi riesce veramente difficle crederlo...percarità...povere signore,ma...non mi convince...
    :what?:
     
    Top
    .
122 replies since 14/9/2007, 12:50   3802 views
  Share  
.