Posts written by *Endy*

  1. .

  2. .
    E' bellissimo quando la notte prima di un esame l'ansia non ti fa dormire >.<
    Ora sono stanca, senza voglia di ripassare e oggi pomeriggio ho l'esame di fisiologia :(
  3. .
    Morana puoi chiamarmi Andrea ^_^

    Io non dico che sarebbe sbagliato usarli solo per etica, nel senso che per quello che hanno fatto meriterebbero di peggio di essere usati per testare farmaci o terapie.
    Un qualsiasi ricercatore direbbe che il problema di fondo non è solo l'etica ma anche il dispendio che avrebbe mantenere un trial del genere.
  4. .
    Sicuramente nella nostra società c'è una concezione diversa, una vita "umana" viene valutata in maniera diversa rispetto a una vita "animale".

    Io non dico che un gatto è meno importante di mia sorella, mia nonna o mio cugino ma guidata dall'affetto e dall'amore dico che per loro farei tutto. Poi a parole siamo tutti bravi (mi metto in mezzo pure io, visto che per me è facile affermare cosa farei o non farei senza trovarmi effettivamente in una data situazione)in un senso o nell'altro, poi bisogna vedere se in quel dato momento faremmo davvero quello che diciamo. :)

    Per quello che so io la sperimentazione animale serve ancora per lo studio di malattie e non solo per i farmaci, il passaggio sull'uomo è successivo, dopo che si è appurato che non c'è nulla di pericoloso per l'uomo. MA anche qui lo ammetto non sono ferrata e non so spiegare che processi si seguano.
    Su quello che è etico e cosa non lo è ci si potrebbe scrivere un libro, specie perchè l'etica e un invenzione umana e la possiamo applicare come vogliamo in base alla sensibilità di ognuno di noi. ^_^

    CITAZIONE
    Non mi permetto di andare troppo in profondità perchè non ne so davvero molto su quanto debbano essere standardizzati ecc.. però nella sperimentazione animale che io sappia non si aspetta che la cavia muoia di morte naturale, ricaschiamo nel "poco etico" certo, ma a livello pratico non credo sarebbe un ostacolo no?

    Dipende dal tipo di sperimentazione da quello che ho capito ma solitamente non si uccidono le cavie, un ratto ha una vita media di 2-4 anni e quindi per uno studio sono molto più accettabili di 40-50 anni.
    Poi un'altro problema dovrebbe essere la prolificità, determinate specie fanno molti "piccoli" in una sola cucciolata e dopo poco tempo possono di nuovo fare cuccioli. In questo caso non mi riferisco solo ad animali come i ratti o i conigli ma anche a particolari specie di insetti.

    Non ho capito l'ultima domanda :(

    mi scuso per il poema un pò confusionario
  5. .
    Ho letto l'articolo e anche i vostri commenti. Ho visto anche la fonte e devo dire che il sito già dal nome mi sembra di parte,ma si potrebbe dire lo stesso di un sito a favore della sperimentazione animale. ^_^

    Morana cito questo tuo pezzo perchè mi sembra un affermazione importante :)

    CITAZIONE
    "L' unica via possibile da perseguire è cercare di riportare in vita la coscienza del maggior numero di persone, per far capire a chi ci ha reso schiavi del loro meccanismo perverso di morte, che non siamo più disposti ad esserlo."
    Spero che cominci dai genitori che assistono i figli nel reparto oncologico pediatrico di qualsiasi ospedale. Che vada cercare di convincerli di boicottare la piccola speranza a cui si aggrappano.

    Io quasi tre anni fa ho perso mia cugina (26 anni) e penso che se a mia zia fossero andati a dire di boicottare la chemio che era l'unica speranza di mia cugina se li sarebbe mangiati vivi. Se la morte e il sacrificio di un solo animale avesse potuto salvare sua figlia penso l'avrebbe sacrificato (forse l'ho scritto in modo un pò forte, ma per una madre penso che i propri figli vengano prima di tutto e tutti).

    Finisco la parentesi personale :)

    La sperimentazione animale non è vivisezione, e posso capire che l'idea di sacrificare un animale per la ricerca medica o veterinaria, perchè la ricerca scientifica va anche a vantaggio dei nostri animali domestici,sia orribile e poco accettabile. Ma apparte le colture cellulari e alcuni programmi di simulazione non esistono ancora metodi di sperimentazione che escludano la fase di sperimentazione animale.
    Ho letto in molti siti e forum la proposta di usare condannati per stupro, serial killer, pedofili etc ma la risposta penso sia che non è etico (come se lo fosse quello che hanno fatto per finire dentro )e sopratutto non sono individui standardizzati e infine hanno una vita troppo "lunga".

    Contate che quello che dico è frutto di mie ricerche personali su internet e di alcune nozioni di laboratorio ( io faccio biologia e non veterinaria o medicina quindi non ho fortunatamente a che fare con animali)quindi non tutto potrebbe essere corretto.
  6. .
    ARBOREA (ORISTANO)

    Più che curioso è un delfino goloso. Il più furbo del branco, che ha scelto la peschiera dello stagno di S’Ena Arrubia, in Sardegna, per assicurarsi pasti ricchi e a qualunque ora. Ha scavalcato gli sbarramenti che separano la laguna dal Golfo di Oristano e da due settimane ha deciso di non lasciare questo angolo calmissimo di stagno, ricco di pesce e abitato dai fenicotteri. Non vuole andar via perché i cefali e le sogliole sono il suo cibo preferito.

    Fonte
  7. .
    Una fucilata ha centrato in pieno una piccola gatta che veniva accudita a Torre delle Stelle.
    L'animale è morto dopo essere stato soccorso: troppo gravi le ferite riportate dopo la fucilata rimediata sabato scorso. Il colpo di fucile le ha spezzato le vertebre e compromesso alcuni organi.
    Il fatto è stato denunciato alla Polizia.

    Fonte
  8. .
    8 non mi piaceva molto perchè lo vedevo più adatto a un tablet ma praticamente in tutti i nuovi pc sia fissi che portatili c'è 8 >.<
    Ora aspetto di sapere quando il tecnico ha disponibilità così mi faccio installare 7, fortuna che almeno ho il fisso.

    Ðemon per 7 è praticamente come dice Ruthie,la grafica è magnifica ma è come un xp. Per molti programmi addirittura dopo averli installati ti fa scegliere la modalità e il sistema operativo più compatibile e vicino. A me è successo per un gioco molto vecchio che girava addirittura su Windows millennium.
  9. .
    grazie agli aggiornamenti di windows 8 a windows 8.1 mi è andato in blocco il portatile ç_ç
  10. .
    Un grazie infinito ai vicini che fanno abbaiare i cani di continuo. E' da stamattina alle 7 che abbaiano e si fermano ogni tanto per riprendere fiato. >.<
  11. .
    Penso che non se ne trovino altre apparte quelle dell'articolo,conta che sono state scoperte da pochissimo :) avranno tempo per documentare il tutto ^_^
  12. .
    La clamorosa scoperta nella giungla del Suriname.

    Dagli anfibi agli insetti,un concentrato di biodiversità

    Paolo Manzo

    RIO DE JANEIRO

    Dalla «rana cacao», battezzata così per il colore della pelle, che appartiene alla specie delle Hypsiboas e che ha emozionato tutti, al «maggiolino lillipuziano» di color rubino, un insetto che si fa quasi fatica a vedere dal momento che è lungo 2,3 millimetri, probabilmente il più piccolo al mondo del suo genere. Queste sono solo due delle 60 specie animali di cui fino a ieri s’ignorava l’esistenza e che sono state scoperte nel Suriname da un gruppo di 16 scienziati, membri dell’organizzazione ambientalista «Conservation International», che si batte per preservare la fauna e la flora terrestre.

    Fonte e resto dell'articolo
  13. .
    Una tartaruga marina è stata salvata da due pescatori cagliaritani.

    La caretta caretta era rimasta impigliata in una rete da pesca nella laguna di Santa Gilla. Due pescatori, Luca Grussu, 34 anni, e Matteo Mocci, l'hanno notata mentre pescavano con la canna.

    http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca...o-6-332658.html
  14. .
    Io ho visto qualche puntata e per fortuna o sfortuna non ho beccato le puntate di cui parlate. Contando che molte volte accendo la tv per compagnia e non la "seguo" non ho mai notato questi episodi l'unica cosa strana era quando si era fatto mordere da un chiwawa, leggendo le info su sky era un cane mordace e quindi non mi ero sorpresa.
    Ma leggendo qui ho letto che si è fatto mordere pure da un labrador. O_O

    Dalla discussione sembrano molto fangirl e poco cinofile. Lo difendono a spada tratta contro tutte le critiche,da quello che ho letto non leggono gli articoli negativi su Cesar Millan. Come se io fan di un film x ignori gli articoli della critica perchè non corrispondono alla mia visione dei fatti.

    Ho letto la discussione e non mi siete sembrati maleducati.Ma un pensiero diverso dal propio supportato da evidenze può essere considerato maleducato quando non si può negare l'evidenza >.<
    Per ora riesco a leggere ancora dal forum.
  15. .
    Shibre finalmente ho visto il video :)

    Il signore dice molte cose interessanti, lui descrive allevamenti intensivi e io sono contro questo tipo di allevamento. La mia famiglia ha sempre consumato carne di provenienza italiana e se era possibile allevata in maniera più naturale possibile.

    Nella nostra realtà i ragionamenti del signore scivolano come acqua su chi non è interessato. C'è da dire che ci sono persone e persone io sono onnivora, di famiglia onnivora ma la mia famiglia mi ha insegnato il rispetto per gli animali e mi ha spiegato da dove viene quello che mangio.

    Tu dici che oggi un vegano o un vegetariano amano la natura e sono consapevoli di ciò che li circonda. Io ti credo ma ho visto che molte persone arrivano ad amare così tanto animali e natura da "condannare" il genere umano in generale. Una persona che conosco mi ha detto che preferisce gli animali all'uomo, e non lo trovo giusto, posso capire che molti umani siano "cattivi" ma non tutti lo sono,essere di idee diverse su temi come il veganesimo/vegeterianesimo non vuol dire essere cattivi. Diciamo che io non vedo il mondo in bianco e nero ci vedo anche le sfumature di grigio.

    Per me tutto si riduce all'educazione e alla nostra consapevolezza.
293 replies since 10/7/2007
.