Insistere o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wise_Man_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, innanzitutto ne approfitto per salutare tutti, mi sono registrato in questo forum per sottoporvi insieme ad un mio amico questo problema....

    Questo mio amico vorrebbe acquistare un cane, un beagle per l'esattezza, quindi un cane di taglia piccola però come molti ha l'ostacolo dei suoi genitori che non vogliono farglielo prendere. Faccio però delle precisazioni, questo mio amico non vuole ne farselo comperare ne farselo mantenere dai genitori, lavora guadagnando quello che può un ragazzo di 22 anni come commesso in un negozio ed è disposto a pagare le spese per tutto il necessario di cui il cane avrebbe bisogno. Faccio anche la precisazione che abita in un buon quartiere ed ha un giardino bello grande quindi il cane non avrebbe problemi ne di spazio ne di altro, anche perché non conosco nessuno che voglia un cane più di questo mio amico xD Se vi propongo questo quesito è per chiedere il vostro parere, non so se la sezione dove scrivo è adatta, però spero rispondiate numerosi per cercare di capire se la posizione dei genitori è per quel che mi sembra un po' assurda. Vi sottopongo anche quali sono le motivazione di questo "no": prima cosa non vogliono essere sacrificati a dover rinunciare ad andare in vacanza o a dover star dietro ad un cane (precisando che come detto prima se ne prenderebbe cura il figlio senza dar noia ai genitori, lavorando anche solo mezza giornata, seconda cosa hanno una seconda figlia più grande che ha due bambine di 9 e 6 anni ormai e non vogliono che il cane sia "aggressivo" nei loro confronti.....dicono "ne succedono tante che non sai cosa passa nella testa di un cane, può dare di matto" certo non so quanto il beagle come tipo di cane e taglia possa essere una minaccia.....,terza cosa dicono "non è il momento" come per dire che non possono permettersi di mantenere un cane, questo può essere vero ma se lui è disposto a mantenerselo non ne vedo il problema.....altra cosa quando vedono che le loro "scuse" non reggono dicono "no e basta" e tentare un ulteriore dialogo per trovare qualche compromesso è fuori discussione. Dunque....detto ciò, voi cosa ne pensate della situazione? questo mio amico fa bene come penso io a non comprendere i genitori oppure i genitori hanno qualche punto in loro favore? spero rispondiate numerosi e mi scuso in precedenza se questa sezione non era adatta^^'
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    prima cosa non vogliono essere sacrificati a dover rinunciare ad andare in vacanza o a dover star dietro ad un cane

    ti rispondo io che non vado in ferie da quasi 5 anni? hehe
    CITAZIONE
    precisando che come detto prima se ne prenderebbe cura il figlio senza dar noia ai genitori, lavorando anche solo mezza giornata,

    ma questo figlio avrà mai un lavoro full time? una casa sua? una fidanzata?
    CITAZIONE
    seconda cosa hanno una seconda figlia più grande che ha due bambine di 9 e 6 anni ormai e non vogliono che il cane sia "aggressivo" nei loro confronti.....dicono "ne succedono tante che non sai cosa passa nella testa di un cane, può dare di matto" certo non so quanto il beagle come tipo di cane e taglia possa essere una minaccia.....,

    vabbè questa è una pu**anata mostruosa che non merita neanche un commento
    CITAZIONE
    terza cosa dicono "non è il momento" come per dire che non possono permettersi di mantenere un cane, questo può essere vero ma se lui è disposto a mantenerselo non ne vedo il problema.....

    come sopra, lavoro full time, casa proprioa e fidanzata?
    non si può vivere per sempre come adolescenti
    CITAZIONE
    altra cosa quando vedono che le loro "scuse" non reggono dicono "no e basta" e tentare un ulteriore dialogo per trovare qualche compromesso è fuori discussione.

    è casa loro e decidono loro, niente è più valido di questo
    vin invito a leggere questo topic
    e
    il regolamento

    ah, il beagle no no no, per carità!
    avete scelto una delle razze più difficili
     
    Top
    .
  3. Wise_Man_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai perfettamente ragione su diversi punti in effetti e sono cose su cui ho ragionato insieme a lui, di trovarsi una casa sua od un suo appartamento che non è più un ragazzino, ciò non toglie che per me quasi tutte le motivazioni sono un po' "assurde" specialmente la puttanata che dici tu, il problema è che non guadagna molto da permettersi di andare nemmeno in affitto abitando a Roma figuriamoci un appartamento. Comunque si, casa è loro e decidono loro però è un no che non ammette repliche, nel senso che non chiedono al figlio o ne parlano con lui spiegandogli le ragioni che ho letto nel link che hai postato, a me in primis è quello che da fastidio, che non vi sia proprio dialogo tra genitori e figlio e di ragioni propongono quella cosa assurda che già solo scrivere mi sembra assurdo...comunque si, purtroppo è che a lui rode non poterselo prendere ed ha dei genitori che non vogliono nemmeno pesci rossi, da rispettare sicuramente solo mi dispiace un po' per lui e cmq mi sembra giovane a quasi 22 anni andare a vivere da solo od in affitto senza un lavoro che glielo possa consentire
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    io me ne sono andata a 20 anni, non faccio testo, comunque credo che il tuo amico conosca bene i suoi genitori, come loro conoscono lui: saprà che non apprezzano gli animali (non è certo un delitto) e loro evidentemente non si fidano di lui.
    a occhio ce la stanno mettendo tutta per fargli capire che non lo reputano adatto, il discorso aggressività mi sa tanto da "non credo che sapresti educarlo", solo non vogliono sbatterglielo in faccia.

    tornando a parlare di soldi, un cucciolo di razza sono 1000 euro che si sommano a cibo di qualità e almeno 150 all'anno di veterinario (almeno). non sarebbe meglio pensare a un meticcio già sterilizzato e vaccinato e soprattutto gratis?
     
    Top
    .
  5. Wise_Man_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso di si e si tratterebbe comunque di taglia piccola, il problema di questo ragazzo con i suoi genitori e che loro non gli danno possibilità di poter dire la sua, è come evitare un discorso a prescindere per questo a me la cosa da più fastidio e do ragione per quello. Che non lo reputino adatto non credo, è comunque un bravo ragazzo ed un mio carissimo amico e non vedo quali motivi hanno per dire che non è adatto. Per il discorso aggressività posso giocarmici qualunque cosa, è proprio come ho descritto in precedenza perché ero presente al discorso ma essendo ospite non mi sono permesso di parlare e comunque mettermi in mezzo, ma si tratta proprio comunque della linea di pensiero che c'è sempre l'eventualità che il cane possa avere degli scatti violenti, ciò che ho consigliato a lui è di non prenderlo semplicemente perché gli stessi genitori non hanno proprio la concezione di avere un animale ne loro stessi sarebbero in grado di tenerlo un cane per quello che ho potuto vedere io, il mio consiglio sul perché non prenderlo non perché lui non sia in grado ma per i genitori stessi che non sono spasimanti per gli animali ma proprio hanno un'avversione totale e comunque una concezione sbagliata dell'animale in se, partire dal presupposto che c'è una sicura possibilità che il cane prenda di matto sbranando chiunque mi sembra quantomeno assurdo. Poi va be, non è un discorso ristretto ai cani, i gatti no perché rovinano le cose di casa, i criceti no perché la madre ha il terrore dei topi (e ci può stare) i conigli puzzano e gli uccellini fanno baccano, le tartarughe no e basta (non c'è un motivo) se gli concedono di prendere un pesce rosso è grasso che cola, insomma gli ho già detto di mettersi l'anima in pace però anche dal lato i genitori li vedo un po' troppo estremisti sul discorso "animali domestici"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Alpha©
    Posts
    20,536
    Punteggio
    +41

    Status
    Anonymous
    un animale in casa non vuol dire solo portarlo a spasso e nutrirlo, ci sono palle di pelo rotolanti, ciuffi sotto ai mobili, salite abusive sui divani, sgommate grige sui muri dove si appoggia, porte graffiate, finestre graffiate, oggetti rosicchiati, caccole degli occhi volanti (le caccole, non gli occhi) che si spiaccicano su muri e arredamento, bave dopo aver bevuto, almeno 3 settimane di pisciate in casa, corse pazze che buttano per aria i tappeti...
    si può andare avanti per ore.
    personalmente capisco benissimo chi non se la sente di affrontare tutto questo
     
    Top
    .
5 replies since 12/9/2011, 11:04   172 views
  Share  
.