Animale da adottare (:

Consigli e notizie utili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. furettaemy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    furetta a rapporto ;) ecco i miei piccoli https://baumiao.forumcommunity.net/?t=40875587
    il furetto è un animale fantastico, tanto quanto impegnativo. non è un animale da gabbia, se li conosci vedrai che è improponibile tenerli in gabbia tanto quanto tenerci un gatto.. al massimo la puoi usare per la notte e qualche ora del giorno in tua assenza, anche se personalmente non mi piace proprio vederli rinchiusi, per il resto del tempo attrezzati ad avere almeno una stanza a prova di furetto, considera che si arrampicano e si infilano in modi che non potresti mai immaginare.. non hanno il senso dell'altezza e non sanno saltare giù come i gatti, rischiando di cadere da scale e balconi!
    per il resto, più che altro hanno bisogno del tuo tempo :) almeno 3 ore da dedicare solo al furetto, tra giochi, pulizie, pappa (devono mangiare ALMENO un pasto di carne cruda al giorno, sono carnivori strettissimi e l'alimentazione migliore per loro è fatta di carne cruda, se ti impressiona o ti crea problemi questo fatto, è meglio che scarti il furetto come possibilità.
    calcola che il furetto andrà sterilizzato praticamente sempre, a meno che tu non voglia far cuccioli, cosa che sconsiglio assolutamente alla prima esperienza, visto le tantissime problematiche da affrontare. la sterilizzazione non è un problema, esiste un chip che si inserisce sottocute come il microchip di riconoscimento e, sia nel maschio che nella femmina, fa regredire il calore.
    è importantissimo perchè la femmina in calore prolungato va incontro a una grave anemia che può portarla a morte, il maschio invece sta in calore circa 6 mesi l'anno e in quel periodo il suo odore è davvero fortissimo, non è gestibile in casa.
    la sterilizzazione va fatta solo al raggiungimento della maturità sessuale (intorno ai sei mesi), mai prima, e il furetto NON va deghiandolato.
    non comprare furetti nei negozi, se vuoi sapere i motivi leggi qui


    non è assolutamente vero che il furetto non si affeziona a te se non preso appena svezzato (ricorda che deve avere MINIMO 8 settimane!, e almeno il primo vaccino contro il cimurro, solitamente gli allevatori in gamba lo cedono anche con il microchip), anzi, sono animali che ti stupiscono davvero, capaci di legarsi a te tantissimo anche se presi da adulti.

    se ti interessa, ci sono tanti annunci di adozione qui, anche di cucciolotti di 2 mesi
    https://baumiao.forumcommunity.net/?f=2984731

    altrimenti c'è anche un'allevatrice in gambissima in friuli!
    ultima cosa, ti consiglio di conoscere di persona assieme alla tua famiglia i furetti prima di decidere di prenderne uno, hanno un odore particolare che ad alcuni dà fastidio.

    ah dimenticavo, il furetto non può stare assolutamente nello stesso ambiente con l'uccello, è una sua preda naturale, farebbe di tutto per papparselo!!
    altra cosa.. non ho capito la situazione di casa tua, ma se dici che il cane scapperebbe, il furetto è abilissimo a fuggire via e NON sa tornare indietro, quindi non so se potresti tenerlo in realtà...

    comunque per qualsiasi cosa chiedi pure!
     
    Top
    .
11 replies since 29/9/2011, 11:11   152 views
  Share  
.