Consiglio pulizia per un gattino pigrone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!
    Dunque il micetto di mio fratello, un batuffolino teneroso a pelo lungo, è, a dirlo fa ridere, un piccolo lavativo perchè...non si lava!
    Fa i suoi bisogni nella cassetta, evita puntualmente di coprirli (forse è perchè lo abbiamo svezzato noi data la mancanza della mamma, ma ha visto più volte la micia più grande farlo!) e, problema dei problemi, non si lava!
    Spesso e volentieri ammorba la casa perchè ha il pelo tutto imbrattato.
    Noi lo puliamo con un panno umido, ma purtroppo prende odore.
    Che voi sappiate esistono delle salviettine per gatti? Qualcosa che non gli faccia male, ma che quantomeno abbatta l'odore?
    La soluzione dell'aceto è fattibile anche sui gatti come sui cani?(il gatto si lecca, troppo aceto può disturbarlo?)
     
    Top
    .
  2. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho lo quasi lo stesso problema: gatto anziano che non ri riesce più tanto a pulire ma che quando lo fa rimane puzzolente... il mio gatto puzza XD
    comunque QUI trovi preziosi consigli che hanno dato a me!
    io però ho dovuto continuare a spazzolarlo e a pulirlo con le salviettine per bambini senza alcool o agenti agressivi. proprio prima dell'estate ho trovato queste alla calendula e olio di mandorla che non schifa come odore (forse quelle che prendevo proprio per gatti erano troppo forti per lui) ed ora profuma come il culetto di un bambino ** lo spazzoliamo quasi tutti i giorni ed una volta a settimana lo pulisco da cima a fondo con le salviettine!
     
    Top
    .
  3. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah non l'avevo proprio notata pardon!
    Perfetto quindi in realtà che siano per gatti o per bambini vanno bene, dipende dalla soave fragranzaXD
    Si spazzolarlo lo spazzoliamo già non proprio tutti i giorni ma quasi (essendo a pelo lungo lo si fa anche per eliminargli eventuali peli smorti) ma ci serviva appunto qualcosa di con cui pulirlo davveroXD
    Grazie mille!! =)
     
    Top
    .
  4. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah, se ti capitano salviettine che quando le apri fanno un po' di schiumetta, prima di mettergliele addosso, passale sotto l'acqua e strizzale!
    io uso una spazzola normale e poi un pettinino!
     
    Top
    .
  5. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok perfetto grazie.
    Si noi abbiamo quelle classiche spazzoline proprio da gatti, prima per il mio usavo una vecchia spazzola nostra, gli piaceva molto, ma si è rovinata ormai e quindi abbiamo comprato una spazzolina a setole semimorbide.
     
    Top
    .
  6. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so quanto siano comode le setole morbide con un gatto a pelo lungo :/ sinceramente non le ho mai provate, io ho quelle dure, un po' perchè gli piace strofinarcisi da solo, un po' perchè sono le uniche che portano via i nodi ed il pelo in eccesso fino in fondo
     
    Top
    .
  7. Narya Silmaril
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah dici? Noi abbiamo preso quello perchè non so adesso da cucciolo ci sembravano un pò troppo rigide, avevamo paura che gli potessero dar fastidio...le proveremo allora =)
     
    Top
    .
  8. Ðemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse per cuccioli vanno ancora bene, ma da adulti non so quanto riesca a pulirlo a fondo!
     
    Top
    .
7 replies since 17/9/2013, 12:11   1409 views
  Share  
.