Posts written by Anna89

  1. .
    Ciao a tutti, vi porto il mio problema, e spero che qualcuno possa consigliarmi.
    Mia cugina ha avuto una bambina che ormai ha 10 mesi appena compiuti. Pare però che questo non vada giù a Laila, la femmina di pastore tedesco (razza pura) che ha ormai 5 anni. Ogni volta che i genitori escono con la bambina in braccio, si mette ad abbaiare, ma lo fa in modo aggressivo, ringhiando e mostrando i denti, come se volesse attaccare. Devono inoltre sempre stare attenti alla piccola, ora che ha imparato a gattonare e a reggersi a malapena in piedi, perche hanno paura che Laila possa attacarla.
    In questi 5 anni Laila non ha mai dimostrato nessun segno di aggressività. A volte si dimostra infastidita dagli estranei, ma credo sia normale che abbai a chi non conosce. Io credo sia gelosa della nuova arrivata e si senta messa in secondo piano. Come possiamo fare per farle capire che non è assolutamente così ? E come possiamo farle amare la bambina?
    Grazie, se potete aiutarmi sarebbe grande!
  2. .
    Il mio Toby dorme fuori nella sua casetta di legno. Col temporale invece lo portiamo in garage perché ha paura. Non sopporta fulmini e saette.
  3. .
    Grazie!
  4. .
    Si è quello che mi chiedo anche io.... I miei da piccola mi facevano tenere il pesce rosso proprio perchè gli altri animali sono impegnativi, e nessuno aveva mai tempo, e io ero troppo piccola per occuparmi di altro... Comq alla fine mi ha detto che lo ha dato a sua madre.... Almeno qualcuno se ne occupa.

    Io lo avrei fatto volentieri ma oltre al tempo che mi manca (che comunque due minuti avrei trovato), ho due problemi pelosi e golosi di pesce in casa....non sarebbe stata una bella idea...
  5. .
    Grazie mille. Glielo dirò. Al limite gli dico di trovare qualcuno a cui affidarlo. Lo farei io ma di tempo non ne ho.
  6. .
    Ciao a tutti.
    Vi voglio porre una questione che da ieri mi assilla.
    Una ragazza che viene all'universitá con me tempo fa ha preso un pesciolino rosso al negozio di animali. Si è accorta solo adesso (e questo mi ha fatto parecchio innervosire), che non ha più tempo di starci dietro. Sapete cosa vuole fare? Vuole liberarlo sul canale dietro casa. Secondo me sbaglia in pieno. Concordate con me? Non credo sia il suo ambiente naturale adatto... E poi quel pesce avrà passato la sua vita in un acquario in cattività, sarebbe la sua morte essere liberato. Devo dissuaderla?
    Grazie mille.
  7. .
    Poi bisogna sempre vedere dove si mette il pesce rosso. Sono convinta che o hai l'acquario apposito, con i suoi depuratori ecc, oppure niente pesce. Non esiste che debba stare in una misera boccia.. Io di principio non lo prendo perché sono convinta che i pesci vadano lasciati sul loro ambiente naturale. Da bambina ho provato una volta ma ho avuto una brutta esperienza e non l'ho più preso.
  8. .
    E infatti ho seguito quello che avevi messo nel link quindi ho seguito le istruzioni.. Dovrei aver fatto bene.
    E mi pare di averlo sempre trattato al meglio e non avergli mai fatto mancare niente.
    Lo lavo 3 volte d'estate xché è un cane che sta fuori non vuole entrare in casa (abito in campagna) dorme fuori e fa tutto fuori e comunque va anche a lavarsi da solo nel laghetto delle anatre dietro casa specie quando è caldo.
  9. .
    Ho letto nel link che anche il Marsiglia va bene. Infatti ho usato quello.
  10. .
    Ok grazie del consiglio.
    Di solito mi durano di più di due settimane comunque perchè prendo dei sacchettono enormi di crocchette e gli do anche altro da mangiare, tipo pasta, carne, o cucino io x lui. Però si meglio fare come dici tu. Ognuno il suo.
  11. .
    Anche il mio le adora.
    Io prendo quelle per cani e le do anche al gatto, perchè mi hanno detto che il gatto può mangiare le crocchette del cane, ma non viceversa: al cane fanno male quelle per il gatto. È vero? Me l'ha detto una signora che ha 5 cani a casa quindi credo che qualcosa di vero ci sia...
  12. .
    Oggi faccio il bagno a Toby. Non lo lavo spesso solo due o tre volte d'estate. Il resto dell'anno lo spazzolo ogni giorno. Abitiamo in campagna e se lo lavo ogni giorno si sporca dopo due minuti e non ha senso, e poi d'inverno fa freddo e lui sta fuori: si prenderebbe un malanno.
    Di solito uso del sciampo delicato, quello che uso anche io. Ne metto un goccio, perche non so se gli fa bene. Ho sempre fatto così da 10 anni..Ci sono dei prodotti apposta x loro? Tanto x curiosità.
    Grazie in anticipo.
  13. .
    Grazie mille!!!
  14. .
    Io chiedo una cosa. Ne approfitto visto che c'è la sezione apposita x parlare di alimentazione.
    Da quando la gallina mi fa uova ogni giorno, è dato che non so più a chi venderle, ogni tanto ne cucino uno a testa a cane e gatta. Tipo uno alla settimana, sodo.
    È sbagliato dare uova a cani e gatti o posso continuare?
    Forse è una domanda scema ma io chiedo perché non vorrei mai creare danni alla loro salute..
    Grazie in anticipo.
  15. .
    Ok! Spero bene!
149 replies since 31/10/2011
.