Posts written by Zeikfried

  1. .
    Anche io, dopo mesi che non sono potuto entrare per vari impegni, scopro con immensa tristezza la sorte di questo forum.
    Non sarò stato l'utente migliore e lo riconosco, ho delle idee che possono essere condivise o contraddette, come è giusto che sia, eppure, nonostante tutto, da qui non sono stato bannato mai e di questo ne sono grato.
    Posso dire che un forum come questo non deve morire, l'amicizia, i valori che questo spazio virtuale ha, tutto quello che qui c'è stato e che ci sarà, saremo pochi ma buoni, devono sopravvivere, come sempre sarà vivo il nostro amore per gli animali, e il ricordo per quelli che sono partiti per il Ponte dell'arcobaleno.
    Spero che questo forum, come la fenice, possa presto risorgere dalle sue ceneri, e poco importa se la risposta arriverà dopo mesi da quando è stata posta una domanda, dopotutto, quando non c'era la posta elettronica, ma la posta con lettere e francobolli, ci voleva qualche giorno per leggere le risposte, e quanta gioia che c'era quando si riceveva una missiva...
  2. .
    Er Nero qualche sera fa è tornato a casa stremato, si è sdraiato sulla poltrona e da lì non si è più alzato, dormiva solo, bisognava portargli acqua e cibo sulla poltrona che lui non si alzava.
    Gli ho toccato il naso, era secco e caldo.
    Ho provato a provargli la febbre, come mi hanno detto di fare, ma, sentendo la cosa invasiva, Er Nero si è contrariato e non si è lasciato fare.
    Poi si è ripreso, il naso gli è tornato freddo e umido, e ha voluto uscire ed ora sta bene.
    Come convircelo a lasciarsi fare se vediamo che non è in forma?
  3. .
    Gli anni sono diventati 6.
    Ricordo benissimo quel giorno, ero tornato a casa, e mi dissero che te ne stavi andando, quel lunedì c'era One Piece in TV: smisi di seguire la trasmissione, registrandola, e venni ad assisterti nei tuoi ultimi momenti, quando vedevi il ponte, ma cercavi di farti forza per non farci soffrire vedendoti in quello stato.
    Ti portarono via, nel tuo cestino, ti dicemmo che saresti guarita, ma io te lo chiesi, di proteggerci, di vegliare su di noi, come facevi in vita, farlo anche dall'aldilà.
    Spero che ti trovi bene dove ora tu sei, e che non sia esuberante come lo eri con noi, oppure ti sgrideranno, spero che ti sia fatta degli amici e che non sia territoriale come lo eri qui.
    Ciao Giovinetta, non ti ho dimenticata, e ancora mi ricordo dell'anniversario della tua dipartita :cry:
  4. .
    5 anni, non ti ho dimenticato: Ciao, Pikachu! :cry:
  5. .
    CITAZIONE (Sinbad @ 4/1/2016, 23:32) 
    Il forum è stato pulito, ma è un probbelma che si ripete sempre ultimamente.

    Cortesemente e cordialmente ringrazio del vostro operato
  6. .
    https://baumiao.forumcommunity.net/?t=43427020&st=15#lastpost

    ha offeso la memoria di Pikachu e ha imbrattato il forum: ELIMINATELA!!!
    GRAZIE
  7. .
    CITAZIONE (Giulia… @ 16/11/2015, 23:41) 
    Mi viene da dire una cosa poco carina e molto stupida ma la tengo per me xDDD
    L'ho visto anch'io quel video, e secondo me è un caso... magari se ci stava un'altra cosa saltavano lo stesso...
    Bisognerebbe provare.. solo che non è periodo di cetrioli x°D

    Io ho messo il telecomando dietro a ErNero, lui si è accorto e non è saltato.
    L'ho fatto a Lady Trippy, lei non ha visto, lei è saltata, poi con la zampina si sincerava che fosse inanimato l'oggetto
  8. .
    Mi piacerebbe adottare una scimmietta, ho chiesto in alcuni negozi di animali, mi hanno guardato storto, dicendo che, essendo un animale esotico dovrebbe stare in natura e non sotto le cure di un essere umano.
    Mi hanno detto inoltre che le scimmiette sono estremamente aggressive e, qualora la portassi in giro, potrebbe rivoltarsi contro di me o terzi, mordere e graffiare e fare del male, e poi le multe sarebbero salate!
    Vorrei sapere come si fa ad adottare una scimmietta, se è possibile, considerando che io la terrei con me, badando e curandola, evitandole il destino triste delle sperimentazioni nei laboratori, problema ancora attuale dei nostri giorni.
    Grazie a tutti
  9. .
    Ho conosciuto un allevatore, che ha tenuto la stessa tortorella maschio da anni, ha sempre fecondato le uova della compagna ed è sempre stato molto attento alla sua prole.
    Ora come ora però il maschio corteggia la femmina, fa quello che deve fare, ma le uova rimangono non fecondate, non nascono più pulcini.
    Da quanto ne so una tortorella può vivere fino a 35 anni, quel maschio dovrebbe avere 22 anni; c'è speranza che quel maschio possa diventare ancora padre, o è ora per lui di godersi la pensione?
  10. .
    Ho visto dei video, dove i gatti, dopo aver finito di mangiare, vedono un cetriolo dietro di loro e saltano, fuggendo terrorizzati.
    Come mai hanno questa reazione?
  11. .
    CITAZIONE (StellaRoss @ 5/10/2015, 16:15) 
    Un molossoide e un segugio

    Grazie :wub:
  12. .
    9Y5KRxp

    A parte Dolce, che è un barboncino, Zerbino e Capi che razza di cani sono?
    Grazie
  13. .
    E' che vorrei che capisse di scavare sulla sabbietta e non per terra, poi non capiscce che il pavimento liscio non si scava come terra?
  14. .
    La gatta se deve fare i bisogni nella lettiera li fa tranquillamente, quando è però il momento di sotterrare gli escrementi scava fuori dalla lettiera, sul pavimento, e lascia lì "il prodotto" trasformando in una camera a gas "letale" il locale.
    Mi spiego, sente lo stimolo, entra nella cassetta, raspa, fa la buca e defeca; qundo poi deve sotterrare gli escrementi si mette a scavare sul pavimento e lascia "a cielo aperto" quello che ha fatto, e non è il massimo!
    Come farle capire di sotterrare gli escrementi?
  15. .
    Vorrei che qui si scrivesse di quali animali abbiamo salvato da morte certa o quasi.

    Quelli che ricordo io:

    Pikachu che adottai, risparmiandogli il destino della padella (Pikachu era in origine un coniglio da allevamento);
    Una piccola tortorella caduta dal nido, la rimisi nel nido, e per poco la mamma non mi staccò la mano con una beccata (bella riconoscenza! A parte la battuta capisco la diffidenza della mamma) mi consola il fatto che il piccolo potè salvarsi e crescere e oggi è una splendida tortorella
    Un verme per strada che misi in un prato, evitandogli il contatto con qualche suola dei passanti;
    innumerevoli mosche, api e vespe che entrano in casa, apro la finestra e le lascio andare

    Tocca a voi
343 replies since 17/2/2007
.