Votes given by Anaïd

  1. .
    Adottare una scimmia è assolutamente illegale in Italia dagli anni '70! Non si possono tenere come animali domestici. Non sono adattole a tale scopo inoltre soffrirebbero oltre ad essere veicolo di varie malattie
  2. .
    Ma ragazzi, che tempo ci vuole a star dietro a un pesce rosso??
  3. .
    Mmmmh no temo che non ci siamo capite: chiedevo se il gatto va anche in giro per strada, non al guinzaglio. E’ pericoloso, i gatti maschi non castrati tendono a vagare e a litigare con altri gatti (questo causa una grande diffusione di malattie nella popolazione felina, alcune delle quali mortali) oltre a rischiare di essere investiti. La vita media dei maschi vaganti è 3-4 anni contro i 15-20 a cui può arrivare un gatto che non va in giro o comunque che non lotta. Vuoi questo per il tuo?

    Per istinto è normale che un maschio non castrato vaghi senza che nessuno lo abbia cacciato di casa: sente le femmine e litiga per quello, ma non è positivo ed è evitabile sterilizzando. Tra l’altro la presenza di un maschio e più femmine causa la nascita di molte cucciolate in un anno, cuccioli che nella migliore delle ipotesi saranno randagi mentre nella peggiore faranno una brutta fine.

    In tutto ciò non avrai nemmeno mai la certezza che la possibile futura gattina abbia dei cuccioli proprio da lui: le gatte si accoppiano più volte durante un calore e con più maschi diversi.

    Il mio consiglio personale è di castrare il maschio e, se decidessi di prenderla, sterilizzare la femmina. Proteggerli è il modo migliore che hai per dimostrare il tuo amore per loro.
  4. .
    C_4_articolo_2082375__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image

    Le richieste per abbattere il proprio cucciolo diventato un peso, sono troppe, e allora a Milano un medico richiama all'ordine i clienti con un cartello e la foto diventa virale.

    Casomai a qualcuno fosse sfuggito il concetto riportato nel primo cartello, il dottore lo chiarisce con un'addenda: si è "rotto i coglioni di chi chiede l'eutanasia per il proprio animale domestico" senza che quest'ultimo sia gravemente ammalato.
    Accade a Milano, dove il manifesto affisso nell'ambulatorio di un veterinario diventa virale.
    E dove, racconta Alessio Giordana "firmatario" dell'avvertimento, "siamo circondati dall'idiozia di chi pensa che un animale sia una proprietà e non una creatura. E si comporta di conseguenza".

    D'altronde è una situazione paradossale: da una parte sembra che cani e gatti (ma anche cavalli, orsi, cerbiatti, gabbiani, piccioni, resta giusto fuori la zanzara ma chissà per quanto) siano al centro della società moderna, con impetuosi moti popolari che a volte sfiorano il grottesco, come le proteste di piazza per l'abbattimento del cane dell'infermiera spagnola malata d'ebola. Dall'altra parte, invece, oltre ai "consueti" abbandoni estivi, si moltiplicano le richieste di persone disposte a pagare per l'eutanasia al proprio animale domestico perfettamente sano, perché magari non si sa più dove metterlo o semplicemente ci si è stufati di lui. Alessio Giordana, nel suo ambulatorio in zona Lorenteggio, sud di Milano, ha deciso di "ricordare" a modo suo come stanno le cose. E accanto a un cartello inappuntabile in cui si rammenta come solo lui possa decidere se e quando mettere termine alla vita di un suo paziente, si fa presente anche, in modo decisamente più colorito, che la vita di un animale non è qualcosa di cui il padrone possa disporre a piacimento.

    Fonte: TGCOM
  5. .
    Proverò questa soluzione, grazie del consiglio!
  6. .
    Se avesse conosciuto il valore del cane avrebbe proposto piatti più costosi? Io non condanno la cina perchè mangiano i cani (come loro mangiano i cani noi lo facciamo con mucche, maiali ecc) ma condanno una persona quando calpesta i sentimenti di un'altra. Giustizia può averla per il furto, ma da una nazione che non ti permette di esprimere la propria opinione la vedo dura.

    Edited by Ruthie - 21/11/2014, 21:30
  7. .
    Ecco appunto XD
    Va bhe, io ci ho provato =)
  8. .
    anche da noi succede ciò, ed è proprio il gatto che si avvicina a lei (terranova)per farsi leccare la testa non so dirti se è normale ma è così
  9. .
    :-) prima di tutto mia figlia ha 8 anni e poi quale telefono azzurro era felicissima di farsi la tana sul pavimento insieme al suo amato cucciolo!
    Comunque Anaid abbiamo fatto come hai detto tu ed effettivamente nella notte non ha fatto nulla, ma questa mattina ci siamo svegliati e dopo pochi minuti proprio davanti a me ha fatto uno schizzetto di pipì sullo stipite di una porta. Io con tono fermo e senza alzare la voce gli ho detto che non doveva farla mai più lì e lui si è subito mortificato tantissimo.
    Secondo me non è stato abituato a tenersela nemmeno un po! Che dici tu?
  10. .
    1532163_610601848988683_304138571_n
  11. .
    Godi Popolo :Nicoxys:
  12. .
    CITAZIONE (Anaïd @ 2/1/2014, 11:23) 
    [color=red]Ross dev'essere ancora sbronza da qualche parte

    Ma ... non è vero! Mi sono solo svegliata tardi e mi sto subendo una caccosa recensione che mia sorella doveva fare per un amico.

    CITAZIONE
    dopo i primi due non è più uscito alcun numero... mi avete fatto la macumba XD

    Mi hai beccata Morris xD
  13. .
    Nel senso che Anaïd prende una Doppiettalool
  14. .
    Morris ma che culo lool
  15. .
    Nome Utente: Nicoxys
    Razze Preferite: Cane lupo cecoslovacco, Siberian Husky, Pastore Tedesco, Yorkshire Terrier, Rottweiler, Labrador Retriever
104 replies since 3/7/2007
.