Posts written by Anaïd

  1. .
    Nonostante le ripetute richieste e pur apprezzando l'interesse, voglio chiarire definitivamente che non ho la minima intenzione di cedere il forum
    Bye
  2. .
    https://baumiao.forumcommunity.net/?t=58597513
    Purtroppo abbiamo chiuso
  3. .
    Orzaiolina, ex staffer mi ha detto di scrivervi questo

    CITAZIONE
    <<il mio piccolino aveva 2 mesi quando ho incontrato questo forum e le persone che lo amministrano, per me sono state di grande aiuto in ogni momento di indecisione, ogni momento di incomprensione anche con il mondo cinofilo. Perché come dice Anaid ,se fosse tutto facile e bello nn avremmo bisogno di posti come questo forum.
    Questo forum corrispondeva all'idea ormai romantica di condivisione del sapere, senza nessun altro fine. Condivisione di momenti di vita e dimostrazione di essere presenti senza però apparire, cosa che lo distinguerà sempre dagli attuali social network che tentano di prendere il suo posto.

    Grazie ad Anaid per il tempo e la dedizione dimostrata, per anni, nonostante gli impegni familiari e lavorativi.

    Probabilmente non lo saprai mai con certezza, ma ti assicuro che sei stata di aiuto per tantissime persone.

    Un saluto malinconico a tutti.>>
  4. .
    Ovviamente è stata una decisione ponderata.
    Di certo lasciare aperto uno spazio nel quale scriveva sì e no un utente alla settimana non aveva senso, meno che mai dovendo tollerare invasioni di spammer notturni; quanto alla presenza di staff, io non l'ho mai scelto con leggerezza nè lo farei per "salvare" il forum.
    Come detto nel post i ruoli erano ben definiti: problemi comportamentali seri io e Ruthie, lievi chiunque di noi, problemi di salute Iaga e Stellaross, gestione, vacanze e tempo libero Shibre, e moderazione generale con l'aggiunta di Demon e MaGi, che comunque erano in grado di dare risposte esaustive in molte situazioni, la prima ad esempio coi gatti. C'erano poi i tecnici che non partecipavano alla community ma si facevano un mazzo tanto a tenerla in piedi, cioè Sinbad, Keynine, Nicoxys e tutti coloro che hanno cercato di darmi una mano in questo fallimentare periodo. Preciso che questa suddivisione è stata ovviamente semplificata, perchè prima di dare una risposta spesso ne parlavamo tra noi chiedendoci appunto chi ne fosse in grado.
    Non possiamo riorganizzarci, perchè se nessuno ci chiede niente non abbiamo niente da dire. Abbiamo scritto decine e decine di post informativi, seri e meno seri, abbiamo trattato qualsiasi aspetto della gestione degli animali, dall'etico al pratico, abbiamo intervistato volontari e allevatori... eravamo rimasti per dare una mano e ci siamo trovati a rispondere a gente che non ci s'inculava di striscio o si offendeva perchè la risposta non era "comoda".
    Una rivelazione: se avere animali fosse facile, non avreste avuto bisogno di noi.
  5. .
    è con dispiacere e poca convinzione che inizio a scrivere questo post: nove anni sono tanti da lasciar andare e non riesco a non vederlo in parte come un fallimento anche personale, ma non posso negare l'evidenza.
    BauMiao è un gran forum, ci ha dato tantissimo a livello umano e di amicizia, ma anche come community di qualità. Abbiamo speso anni a cercare di dare il meglio all'utenza, a creare un ambiente accattivante che attirasse nuovi amici, e ci eravamo riusciti bene fino a quando (a mio modesto parere) i forum sono "passati di moda".
    Da mesi ormai lo staff è oberato da lavoro e studio, mentre l'utenza non solo si è diradata, è scomparsa proprio lasciando il posto a qualche visitatore occasionale che si registra, fa la sua domanda e non torna nemmeno a leggere la risposta; forse è proprio questo che mi disturba di più, perchè ognuno di noi ha un suo specifico settore e a seconda del tema "chiamo online" la persona più adatta, sempre in nome del servizio di alta qualità che ci siamo sempre imposti di dare. A me il forum a chiamata non piace, che vi devo dire... non è giusto per il culo che ci dobbiamo fare!
    Anche noi abbiamo bisogno di stimoli, e trovarci il miliardesimo estraneo che ci chiede perchè il suo maltese sporca in casa è degradante, non perchè non sia un problema reale, per carità, ma perchè è talmente semplice e l'abbiamo trattato talmente tante volte che semplicemente non ne abbiamo più voglia. Ripetere a oltranza come insegnare il richiamo o come non tirare al guinzaglio ad estranei che davvero, non si prendono la briga neanche di leggere la risposta? Quella risposta è stata data dopo 10 ore di lavoro, quella risposta è stata data dopo una giornata di laboratorio all'università, quella risposta è stata data tenendo in braccio un bambino piccolo urlante per il mal d'orecchie.
    Quella risposta è stata data gratis perchè la persona che l'ha posta non è voluta andare a pagare un educatore.

    Tutto qui, lascio il forum in lettura nella speranza che un giorno torni un'utenza di qualità. Grazie di cuore a chi ci ha aiutati in questi anni e a chi ci ha sostenuto votando ogni mese.
  6. .
    Anche i miei vivono dentro, ma la cuccia esterna serve per poterli lasciare all'aperto in sicurezza quando siamo via
  7. .
    Io ho optato per la classica casetta in legno, fatta con le assi, non col compensato, e verniciata. Il legno è molto più isolante della plastica di certi modelli, che servono più a fermare la pioggia che a mantenere il calore, e il compensato basta una piccola infiltrazione che si sbriciola.
    La casetta fatta così costa di più, ma dura una vita

    Aggiungo che il tetto ha un lato che si solleva per poterla pulire con facilità
  8. .
    Scusa l'equivoco, lo spam è consentito senza alcun problema.
  9. .
    Non preoccuparti, lei rimane nel suo ambiente e sicuramente sarà a suo agio.
    Anche quando vado via qualche giorno mia madre si trasferisce a casa mia e si occupa dei cani, senza nessun problema
  10. .
    I forum hanno un limite: non possiamo vedere il cane dal vivo.
    Nel tuo caso questo limite non ci permette di darti una soluzione al problema, perchè non se ne capisce l'origine.

    Precisato questo, il fatto che mangi foglie, calze eccetera può già aver causato un danno fisico che si riflette nello sporcare in casa; anche escludendo il problema di salute, prima si risolve la compulsione di mangiare, che è il problema GRAVE, e poi sarà molto più semplice capire cosa lo spinge a sporcare in casa.

    L'educatore costa il necessario, potresti risolvere con due incontri e metterci 50 euro come spenderne 300 e vederlo ripetutamente, ma ti faccio presente che educatore ed addestratore sono figure professionali diverse che non vanno confuse; puoi chiedere al canile in cui l'hai preso se hanno una persona di fiducia da consigliarti.
  11. .
    Quello che non riesco a capire dal tuo racconto è la ragione per la quale il cane si comporta così.
    Il picacismo è un comportamento compulsivo e pericoloso, quindi è importante farlo vedere ad un educatore prima che ingerisca qualcosa di davvero pericoloso; risolta la pica sicuramente pipì e cacca in casa non si ripeteranno.
  12. .
    I criceti sì, pigliano la ruota e vanno a oltranza, i topini non so dirti. Il problema è che così a memoria roditori piccoli e diurni non mi vengono proprio in mente.
  13. .
    Visti gli spazi ristretti opterei per topini ballerini o criceti. Già un ratto richiederebbe molto più spazio, pur dando grandi soddisfazioni (è letteralmente come avere un cane, dal punto di vista cognitivo)
  14. .
    Di certo non ti giudico per la tua decisione, che sicuramente è presa in coscienza del bene del cane; detto questo concordo con quanto ti è stato detto e aggiungo di contattare un rescue di razza, così avrai più possibilità di trovargli la casa giusta.
    Bull Terrier Rescue Italia fa sicuramente al caso tuo
    CITAZIONE
    [email protected] - per informazioni di vario tipo
    [email protected] - per candidarvi all'adozione o se avete un bull e dovete trovargli una nuova casa
    [email protected] - per acquistare i nostri gadget
    [email protected] - per offrirvi con stalli, pre affidi, staffette...
    [email protected] - per info sui nostri prossimi appuntamenti con BTRI o per invitarci a manifestazioni
  15. .
    Devi dirottare verso di te la sua attenzione, usando il richiamo e dei premi
10795 replies since 3/7/2007
.