Posts written by Anna89

  1. .
    Mi dispiace per questa triste decisione anche se capisco e ne comprendo le motivazioni. È da poco che sono iscritta e vi assicuro che è stato molto utile a tutti i livelli. Mi ha aiutato molto con ottimi consigli da parte di ogni utente e da parte dello staff. Spero che un giorno possa riaprite. Perciò arrivederci a prestissimo.
  2. .
    Io una volta ho portato il mio cane al mare. Siamo andati però molto vicino a casa, perché non è abituato ad andare via di casa e non sapevamo la reazione. Per fortuna ha reagito bene. Lo portiamo con noi solo se andiamo vicino e se non dobbiamo affrontare un viaggio troppo lungo. Ad esempio quest'anno siamo andati in Toscana e non lo abbiamo portato con noi. Abbiamo preferito lasciarlo a casa e la vicina si è presa cura di lui.
  3. .
    Buona notizia. Ho trovato la padrona di questa micia. È una signora anziana, era disperata povera per averla persa. Mi ha detto che Stella (così si chiama) deve essere uscita dalla porta per sbaglio lasciata aperta di sera, quando la padrona era nell'orto. Di solito mi ha spiegato che esce spesso in giardino ma deve essere stata spaventata magari da un cane o da qualcosa. È scappata e si è persa. Ha fatto circa 7 km prima di arrivare da noi.n
    I sui nipoti hanno visto la foto che avevo pubblicato su faceboock e su istagram e lei questa mattina mi ha contattato. Oggi gliela riportiamo. Questi sono i momento in cui ringrazio per l'esistenza dei social network!.
    Mi ha anche fatto riflettere su quanto possono essere importanti gli animali per le persone anziane che vivono sole.
    Tutto è bene quel che finisce bene!

    E per fortuna non si è trattato di un caso di abbandono volontario..
  4. .
    Ecco di nuovo Luna! Cresce a vista d'occhio ed è una gran giocherellona!

    IMG_4906

    IMG_4907

    IMG_4908

    IMG_4914

    Se le ingrandite vedete meglio...
  5. .
    Proprio ieri sera mi è successa una cosa incredibile. Ero a piedi per la via dove abito in compagnia di mia madre. Data la bella giornata di sole eravamo andate a fare una passeggiata e stavamo ritornando indietro. A cinquanta metri dal cancello vediamo una macchiolina grigia che ci osserva in mezzo alla strada e che sembra venirci incontro come se ci conoscesse. Da lontano ho creduto fosse la mia Luna, e mi sono anche preoccupata perché non è abituata a gironzolare per strada. Poi ci siamo accorte che era una gattina più grande,adulta di sicuro, completamente grigia e anche apparentemente in buona salute. Ci ha seguito fin dentro casa e le abbiamo dato da mangiare. Mia nonna ha provato a vedere se se ne andava via, pensando fosse dei vicini, ma oggi è ancora a casa nostra. Abbiamo già due gattine e i miei non ne vogliono una terza, ma ci stiamo informando se c'è qualcuno che l'ha persa, o che eventualmente la vuole addottare. Mal che vada la terremo noi, oppure sentiremo qualche struttura.Di solito le USL si occupano di queste cose...Sbaglio? Prima di tutto però la porterò dal veterinario, e se nessuno si fa vivo provvederò a sterilizzarla (se non lo è già)...
    è una gatta abituata a stare con le persone, si vede, e anche con altri animali, perché ha già fatto amicizia con il cane; Luna invece non la sopporta (non so se dipenda dal fatto che è più grande di lei boh?), quindi le teniamo separate. Non ha paura di noi, e non sembra nemmeno tanto spaventata o confusa e non miagola nemmeno...
    Ho il presentimento che l'abbiano caricata in macchina e trasportata nella prima stradina di campagna che hanno trovato. Odio queste cose, e credo sia inutile spiegare il perché...

    Ecco le foto...

    IMG_4932

    IMG_4933
  6. .
    Si beh, ovvio che poi ci sono persone e persone. Io ho visto gente fregarsene delle regole, e portare in certi ambienti cani non proprio pulitissimi, o comunque animali che credo vedessero quei luoghi per la prima volta e di conseguenza non sapevano come comportarsi. Io ad esempio, ora come ora, non mi sognerei mai di portare il mio cane dentro ad un negozio, non perchè sia sporco ovviamente, ma perchè so che entrerebbe nel panico e scatenerebbe il caos, essendo abituato solo in famiglia. Credo che prima lo preparerei a dovere, educandolo come si deve per la situazione. Infatti i cani che fanno PET terapy o altro sono addestrati adeguatamente.
    Quindi stiamo attenti al carattere dell'animale. Una volta abituato a mio parere si può portare dove vogliamo, osservando comunque le dovute regole.

    Una volta in farmacia mi è capitata una signora con un cocker a guinzaglio, lercio e intrattabile (povera bestia), che ad un certo punto stava per fare pipi sul pavimento...ecco, forse la signora doveva pensarci prima se era il caso di portarsi dietro il cane. Mi spiego?
  7. .
    E anche Toby vuole fare a tutti gli auguri di Natale!!! Solo che è un pochino spaventato dal berretto!! Ah Ah!
    Per fortuna il suo occhio sta guarendo, perché ha avuto una avventura "canina" non da poco! Comunque tantissimi auguri di buon Natale a tutti!

    aIX0Ijcl

  8. .
    Grazie!!! Questa mattina me la sono trovata sul letto e non ho idea come abbia fatto ad uscire dal garage :)
  9. .
    Ecco Luna! Ha due mesi e mezzo! Finalmente ha deciso di uscire allo scoperto. Sta diventando meno timida e ha anche fatto amicizia con il cane.

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphot...bfb&oe=56E07C4E

    Scusate ma non riesco a mettere le immagini se non così. Spero si veda! Fatemi sapere :)
    La seconda è venuta male. Non è facile riprenderla!

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphot...f5b&oe=56F58153
  10. .
    Grazie mille dei consigli. Comunque questa mattina sembra abbia mangiato tutto. Le ho messo una lettiera in modo che si abitui, anche perche dopo vorremmo tenerla in certi luoghi dentro casa, proprio per evitare che raggiunga la strada, ed è meglio che si abitui a fare i suoi bisogni li dentro. Sarà un impresa perché prima stava fuori. Ovviamente rispetterò anche la sua libertà di stare all'aperto però uscirà solo con me che la controllo.
  11. .
    Ciao a tutti!
    Come vi ho precedentemente scritto in una precedente discussione, da poco hanno portato a mia zia e a mia nonna, che come me vivono in campagna, una gattina, che abbiamo chiamato Luna. Ha due mesi e mezzo e non è di razza. Il nostro vicino ci ha detto che prima viveva con 3 fratelli più la madre. In più ci ha detto che la piccolina stava volentieri in braccio e si faceva accarezzare. Ce l'ha portata ieri ma come l'ha appoggiata per terra Luna è andata a nascondersi nel Garage sotto ad un vecchio armadio e solo oggi siamo riusciti a tirarla fuori con l'aiuto di Toby (il cane). Non l'ha spaventata, ma ha solo annusato e noi abbiamo intuito dove si trovava. Non so perché ma solo con Toby si è fidata di uscire. Appena ci ha visti però è scappata e adesso pare che il suo posto preferito sia l'enorme gabbia in cui teniamo i conigli in primavera. Credo sia perché la gabbia è piena di paglia, quindi sta al caldo e al morbido.
    Le abbiamo messo acqua e del riso in una ciotola, e mi pare che il riso sia diminuito. Domani andrò a comprare le crocchette e spero bene.
    Mi pare di star facendo la cosa giusta, però non vorrei mai sbagliare. Come devo fare per farla abituare a noi? Ci sono dei comportamenti da adottare e altri magari da evitare? Perché mi hanno portato altre volte gatti nati altrove, ma non sono mai diventata così matta...
  12. .
    Si infatti abbiamo messo una ciotola con l'acqua e una con le crocchette. Ce l'hanno data praticamente mezza selvatica. Adesso è sparita però sappiamo che è in garage. Abbiamo chiuso porte e finestre è messo anche la lettiera. Spero esca sennò mia nonna si incazza :)
  13. .
    Ciao a tutti! Da circa 5 mesi, mia nonna ha ricevuto visite inaspettate. Così ora deve prendersi cura di altri due inquilini, davvero speciali. Sono arrivati questa primavera, da soli perché qualche disgraziato li ha abbandonati, e lei li ha trovati sulla sua porta di casa. Non sappiamo come abbiano fatto ad attraversare la strada senza lasciarci la pelle. è stato di sicuro un miracolo, perché erano molto piccoli all'epoca. Comunque adesso, tanto piccoli proprio non sono.

    IMG_4302

    IMG_4303

    IMG_4304

    Le prime due foto ritraggono la femmina, che ho chiamato Stella, mentre nella terza abbiamo Romeo il maschio. Hanno dei colori davvero meravigliosi, e sono anche molto vivaci.
    purtroppo non sono riuscita ad ingrandire le foto più di così, spero si vedano bene.
    Domani invece posterò le foto della Luna, la gattina che è appena arrivata a casa di mia zia, e che in questo momento si rifiuta di uscire da sotto l'armadio.
  14. .
    Grazie. Questo ha già tre mesi passati. Sono più tranquilla.
  15. .
    Ciao a tutti! Chiedo un consiglio.
    Vogliono regalare a mia zia un gattino (non so ancora se maschio o femmina). È un gattino proveniente da una cucciolata di 4 gattini. Li stanno facendo adottare tutti un po' alla volta, e io mi chiedevo una cosa, una curiosità che mi è sorta proprio oggi pomeriggio. Dopo quanto tempo un cucciolo diventa adottabile? Non è che la madre stia troppo male se gli tolgono i cuccioli uno a uno a distanza di poco tempo?. Voglio saperlo ovviamente per non nuocere ai cuccioli e alla gatta. Insomma, voglio informarmi il più possibile sull'adozione :)
    Grazie !
149 replies since 31/10/2011
.