Posts written by Anna89

  1. .
    Che ebete questo uomo ragazzi! Alla deficenza non c'è limite.
    Comunque dovrebbero impedire alle persone di comprare e vendere animali di questo tipo. O per lo meno dovrebbero capire a chi li danno e indagare sulle vere intenzioni dell'acquirente. A questo ad esempio andava fatta una perizia psichiatrica prima.
  2. .
    CITAZIONE (Deisy1 @ 28/3/2010, 19:53) 
    Davvero un bel tema. Secondo me un animale andrebbe preso in accordo con tutti i membri della famiglia. Prendere un animale non è una decisione da prendere alla leggera, comporta delle resonsabilità ed è un impegno che dura per anni. Non è da sottovalutare anche l'impegno economico (mantenimento, salute, accessori)
    Prima di prendere un animale bisogna avere più informazioni possibili

    Sono pienamente concorde.
    Il cane non è un giocattolo. I genitori dovrebbero insegnarlo ai bambini.
  3. .
    NO...Quando sento queste cose mi viene da vomitare.
  4. .
    Anche io ho con Toby, lo stesso problema.
    è un cagnolino piccolo, ma credo abbia preso l'indole da volpino della madre, perché mi hanno detto che lei era tremenda. Con noi è affettuoso e anche obbediente, ma con chiunque estraneo che entra nel suo territorio, diventa aggressivo e più di una volta si è attaccato alle caviglie (fortunatamente senza conseguenze gravi, solo qualche graffietto). Non siamo riusciti a controllarlo; sembrava che non fosse nei paraggi e invece all'improvviso è sbucato fuori ringhiando e col pelo dritto, come se avesse visto il demonio in persona.
    Ho notato che ora dà meno problemi e penso sia dovuto all'età (ha 10 anni). Abbiamo anche provveduto a recintare e a fare mettere la muretta tutto attorno al giardino in modo che non possa fare buche per scappare e correre per la strada. è una stradina di campagna, chiusa, in cui passa una macchina ogni morte di Papa, ma in compenso passano moltissime biciclette e scooter, ma anche tante persone a piedi, e si corre il rischio.
    Ho notato anche un'altra cosa. Una signora che è venuta a trovarmi si è stupita nel vederlo abbaiare. Mi ha riferito che quando lo vede a volte per le stradine di sassi vicino a casa passando in bicicletta non la bada nemmeno. Fa l'aggressivo solo quando ci siamo anche noi padroni nelle vicinanze. Secondo me lo fa perché vuole attirare la nostra attenzione e dimostrare di saper difendere la casa e il suo territorio a dovere. Può essere?
  5. .
    Si dai, le porto sabato. Non vedo l'ora di togliermi sto pensiero.

    Una la porto sabato. L'altra invece aspetto che finisca di allattare.
    I cuccioli poi si arrangia la famiglia a cui li dò in addozione.
  6. .
    Io ho sempre avuto gatti nati in casa. Ci servono perchè in campagna sono molto utili per una serie di problemi a partire dai topi. Ora però mi sono decisa a sterilizzare entrambe le gattine, per evitare altre nascite. È molto bello avere cuccioli nati in casa, ma quando è troppo è troppo. Alla fine gli animali bisogna anche mantenerli una volta che sono nati.

    Invece una volta avevo una cannetta, ma non è mai rimasta incinta perché la controllavamo parecchio. E poi ho sentito che la gravidanza del cane va seguita di più di quella del gatto.
  7. .
    Le mie con il freddo vanno in stalla nella paglia. Ci passano giornate intere!
  8. .
    Nessuno ha detto a queste persone che forse il gatto vive peggio in città dentro ad un appartamento senza possibilità di uscire? Per non parlare che in una zona urbana c'è anche il rischio di venire ucciso dalle macchine molto piu che in campagna.
    Conosco persone che non fanno uscire il gatto per paura che gli scappi o che finisca schiacciato da una macchina. Ma mi dispiace: quello che hanno loro non è un gatto vero e proprio, è un pupazzo da tenere in bella mostra. Senza spazio perde anche la sua natura di felino. Una collega di mia madre ha un micio sterilizzato in appartamento in pieno centro a Padova. Questa povera bestiola non è abituata a vedere nessuno apparte la padrona, e quando un estraneo entra si nasconde da per tutto per paura. Lei lavora quindi la poveretta rimane sola a casa tutto il giorno..
    Io chiederei a questi signori se desidererebbero per loro una vita segregati in casa...
    Piuttosto dovrebbero proibire proprio per il bene degli animali, di tenere bestie in appartamenti piccoli e ristretti. Per me la regola è la seguente: vivi in un buco che basta a malapena per te? Bene, allora non addotti un animale, perché non è giusto sacrificare la vita di una creatura solo per tuo sfizio personale.

    E poi il gatto ha l'istinto dell'esploratore... Non possiamo privarlo di ciò.
  9. .
    Quando sento certe notizie mi viene da pensare solo ad una cosa: ma non avete altro da fare? :) :)
  10. .
    Il pitone era selvatico, o era scappato a qualcuno?
    Questo succede perché certi individui si prendono animali tipo i serpenti e poi magari li lasciano liberi, o questi scappano e accadono queste spiacevoli vicende...
    Secondo me dovrebbero proibire il commerci di certi animali.
  11. .
    Direi che è praticamente impossibile..Io mi sono arresa da anni ormai :)
    L'unica cosa da fare è assicurarsi che le porte e le finestre siano chiuse bene (si infilano da per tutto dato il loro corpo flessuoso, anche per quei buchetta più impensabili), e soprattutto attenti a non lasciare cose da mangiare sul tavolo, perchè se ci mettono il naso siete ufficialmente fregati. La mia perla si è mangiata un'orata intera che si stava scongelando in garage.
    Se loro hanno deciso che vogliono entrare non c'è nulla che li fermi.
    Una cosa che ho constatato di persona è che non bisogna urlare e arrabbiarsi tanto quando si beccano nel fatto. Questo perche vanno ancora più in confusione, e iniziano a correre ovunque non capendo più dove sono. La mia si è arrampiacata sulle tende facendo il disastro. Poi si è rifugiata sotto al divano e non usciva più.
  12. .
    Poveri!!!
    Ci vuole un bravi psicologo per questa poveretta.. Anzi, uno psichiatra direi. Non oso pensare come fisse conciato l'appartamento. Nessuno toglie il fatto che lei volesse davvero bene alle bestiole, ma andava controllata, una persona cosi . Probabilmente i mici gli davano piu amore di quanto facessero le persone...
    L'importante che la cosa si sia risolta. E spero che i gattino siano stati sterilizzati piu che altro...

    Comunque vicino al quartiere dove abito io abita una signora che ne avrà una decina (tutti sterilizzati), solo che lei ha un giardino enorme e li tratta come se fossero figli. è a lei che tutto il vicinato porta le nascite indesiderati, perchè si vede proprio che ci tiene un sacco, perchè ha provveduto a farli sterilizzare e li tiene in spazi idonei e puliti.
  13. .
    Anche le mie portano "regalini" ogni tanto. Topi, passerotti, lucertole, insetti ecc.
    è bellissimo vedere come Perla insegna alla figlia Trilly le tecniche di caccia. Mi fa tenerezza e mi fa anche pensare a come la natura sappia organizzarsi così bene per sopravvivere.
    Una volta invece avevamo un gattone maschio (Silver) un certosino, che ha portato a casa un fagiano. Non so come cavolo abbia fatto a prenderlo. Probabilmente era già ferito.se lo è pappato tutto e non ha mangiato per 2 giorni dopo. Era pienissimo!
    Confermo: le lucertole sono tossiche per i gatti. Le mie sono ghiotte di lucertole, ma se le becco non gli permetto di cacciarle. Dopo hanno mal di pancia e perdono l'appetito.
  14. .
    A volte riesco a fargli questi primi piani stupendi.
    Forse la prossima settimana riesco anche a mettere qualche foto dei gattini, visto che lei ha iniziato ad allontanarsi ogni tanto dalla cesta. Prima era impossibile anche solo avvicinarsi!
    Del cane però si fida. Di noi umani no. Forse non vuole sentire il nostro odore?
  15. .


    15593_831593846890431_6153682986963585106_n


    Ecco di nuovo la mia Perla! Un bellissimo primo piano!
149 replies since 31/10/2011
.