Votes taken by Anaïd

  1. .
    Orzaiolina, ex staffer mi ha detto di scrivervi questo

    CITAZIONE
    <<il mio piccolino aveva 2 mesi quando ho incontrato questo forum e le persone che lo amministrano, per me sono state di grande aiuto in ogni momento di indecisione, ogni momento di incomprensione anche con il mondo cinofilo. Perché come dice Anaid ,se fosse tutto facile e bello nn avremmo bisogno di posti come questo forum.
    Questo forum corrispondeva all'idea ormai romantica di condivisione del sapere, senza nessun altro fine. Condivisione di momenti di vita e dimostrazione di essere presenti senza però apparire, cosa che lo distinguerà sempre dagli attuali social network che tentano di prendere il suo posto.

    Grazie ad Anaid per il tempo e la dedizione dimostrata, per anni, nonostante gli impegni familiari e lavorativi.

    Probabilmente non lo saprai mai con certezza, ma ti assicuro che sei stata di aiuto per tantissime persone.

    Un saluto malinconico a tutti.>>
  2. .
    Ovviamente è stata una decisione ponderata.
    Di certo lasciare aperto uno spazio nel quale scriveva sì e no un utente alla settimana non aveva senso, meno che mai dovendo tollerare invasioni di spammer notturni; quanto alla presenza di staff, io non l'ho mai scelto con leggerezza nè lo farei per "salvare" il forum.
    Come detto nel post i ruoli erano ben definiti: problemi comportamentali seri io e Ruthie, lievi chiunque di noi, problemi di salute Iaga e Stellaross, gestione, vacanze e tempo libero Shibre, e moderazione generale con l'aggiunta di Demon e MaGi, che comunque erano in grado di dare risposte esaustive in molte situazioni, la prima ad esempio coi gatti. C'erano poi i tecnici che non partecipavano alla community ma si facevano un mazzo tanto a tenerla in piedi, cioè Sinbad, Keynine, Nicoxys e tutti coloro che hanno cercato di darmi una mano in questo fallimentare periodo. Preciso che questa suddivisione è stata ovviamente semplificata, perchè prima di dare una risposta spesso ne parlavamo tra noi chiedendoci appunto chi ne fosse in grado.
    Non possiamo riorganizzarci, perchè se nessuno ci chiede niente non abbiamo niente da dire. Abbiamo scritto decine e decine di post informativi, seri e meno seri, abbiamo trattato qualsiasi aspetto della gestione degli animali, dall'etico al pratico, abbiamo intervistato volontari e allevatori... eravamo rimasti per dare una mano e ci siamo trovati a rispondere a gente che non ci s'inculava di striscio o si offendeva perchè la risposta non era "comoda".
    Una rivelazione: se avere animali fosse facile, non avreste avuto bisogno di noi.
  3. .
    è con dispiacere e poca convinzione che inizio a scrivere questo post: nove anni sono tanti da lasciar andare e non riesco a non vederlo in parte come un fallimento anche personale, ma non posso negare l'evidenza.
    BauMiao è un gran forum, ci ha dato tantissimo a livello umano e di amicizia, ma anche come community di qualità. Abbiamo speso anni a cercare di dare il meglio all'utenza, a creare un ambiente accattivante che attirasse nuovi amici, e ci eravamo riusciti bene fino a quando (a mio modesto parere) i forum sono "passati di moda".
    Da mesi ormai lo staff è oberato da lavoro e studio, mentre l'utenza non solo si è diradata, è scomparsa proprio lasciando il posto a qualche visitatore occasionale che si registra, fa la sua domanda e non torna nemmeno a leggere la risposta; forse è proprio questo che mi disturba di più, perchè ognuno di noi ha un suo specifico settore e a seconda del tema "chiamo online" la persona più adatta, sempre in nome del servizio di alta qualità che ci siamo sempre imposti di dare. A me il forum a chiamata non piace, che vi devo dire... non è giusto per il culo che ci dobbiamo fare!
    Anche noi abbiamo bisogno di stimoli, e trovarci il miliardesimo estraneo che ci chiede perchè il suo maltese sporca in casa è degradante, non perchè non sia un problema reale, per carità, ma perchè è talmente semplice e l'abbiamo trattato talmente tante volte che semplicemente non ne abbiamo più voglia. Ripetere a oltranza come insegnare il richiamo o come non tirare al guinzaglio ad estranei che davvero, non si prendono la briga neanche di leggere la risposta? Quella risposta è stata data dopo 10 ore di lavoro, quella risposta è stata data dopo una giornata di laboratorio all'università, quella risposta è stata data tenendo in braccio un bambino piccolo urlante per il mal d'orecchie.
    Quella risposta è stata data gratis perchè la persona che l'ha posta non è voluta andare a pagare un educatore.

    Tutto qui, lascio il forum in lettura nella speranza che un giorno torni un'utenza di qualità. Grazie di cuore a chi ci ha aiutati in questi anni e a chi ci ha sostenuto votando ogni mese.
  4. .
    Io sono in attesa del secondo figlio e come con la prima gravidanza devo fare mensilmente le analisi includendo la toxoplasmosi, in quanto sono negativa e non immune. Non tocco le feci del mio gatto (vabè, chi lo fa?) e se mi lecca le dita mi lavo subito le mani, ma lui resta comunque membro della famiglia e parte integrante della poltrona in salotto; le uniche accortezze che devo avere sono di non fare giardinaggio a mani nude, quindi non toccare terriccio e simili, e non mangiare assolutamente cibi crudi di origine animale o frutta e verdura non lavate accuratamente.

    Tutte le donne non vegetariane che hanno già avuto un figlio, sanno che non c'è regalo più gradito dopo il parto di un bel panino col salame!
  5. .
    Benvenuta Sabrina
  6. .
    CITAZIONE (;Morana @ 29/8/2015, 22:52) 
    Ma ragazzi, che tempo ci vuole a star dietro a un pesce rosso??

    Le vie della pigrizia sono infinite
  7. .
    Benvenuto, puoi postare nella sezione generica "Cani", che è dedicata alle razze
  8. .
    CITAZIONE (chicco1@ @ 21/7/2015, 18:42) 
    scusa se ho messo il link dell articolo, mica è considerato spam? ..glielo dico perchè io per lavare il mio micio gli faccio lo shampoo a secco.. non lo lavo col mio sapone non va bene e sennò deve portarlo a lavare

    No, nessun problema
  9. .
    Gli è successo che è caduto da un balcone. Devi portarlo da un veterinario, da qui non possiamo certamente aiutarti a fare una diagnosi
  10. .
    Parlando di esperienza, e assolutamente non di competenza, a noi è successa una cosa simile qualche anno fa.
    Max, boxer tredicenne in ottima forma, all'improvviso mi fa dissenteria gialla e progressivamente sempre più liquida; finita quella inizia col vomito schiumoso giallo. Sfinito, non ha voglia di muoversi e sta sempre sul suo cuscino, ma lo costringo ad andare dal veterinario che ci prescrive un antiemetico e ci dice di tornare lunedì per le analisi del sangue. Era venerdì.
    Quella notte Max è morto nel sonno.
    La mattina seguente ho chiamato il veterinario per avvisarlo, e lui mi ha detto che sapeva che il fegato aveva ceduto e che sarebbe morto di lì a poco, ma visto che non aveva dolore aveva preferito non dirmelo per non rovinarci le nostre ultime ore insieme.

    Questo è ciò che mi è accaduto, niente di più e niente di meno. Il mio veterinario è così e ne sono felice, lui non è uno di quelli che si accaniscono con mille terapie: sa quando può fare qualcosa e quando non può, e per questo ho grande rispetto del suo metodo.
  11. .
    Ho segnalato la tua domanda alla persona più adatta, ti risponderà non appena possibile
  12. .
    Sarebbe interessante, ma non amo gli spam camuffati da discussione.
    Se tu sei una morta di fame e reputi opportuno guadagnare soldi facendo la spammer cavoli tuoi, ma da me non vedrai un centesimo
  13. .
    Allora. Il pomerania è uno spitz, cioè fa parte del gruppo 5: Cani tipo Spitz e tipo primitivo.
    La dicitura sul libretto sanitario non significa nulla non per le parole, ma per il fatto che i cani sprovvisti di pedigree sono legalmente METICCI. Per darti un'idea, ti basti pensare all'elenco razze pericolose e a tutte le limitazioni che hanno i proprietari, dai mezzi pubblici alle assicurazioni: molti hanno semplicemente scritto meticcio sul libretto, mentre sul pedigree era specificata la razza effettiva. In questo modo a qualsiasi contestazione basta presentare il libretto sanitario e dichiarare che il cane NON HA PEDIGREE.

    Per farla breve, quello delle foto è un bastardino molto carino.
  14. .
    La foto di cattiva qualità e soprattutto la posa non aiutano, ma a colpo d'occhio mi sembra più un volpino.
    Sicuramente chi ve lo ha dato lo ha scritto sul pedigree, comunque
  15. .
    Stupendo uomo e professionista.
    Avevo messo anche sulla pagina facebook quella foto, ma non avevo idea della sua provenienza; in tutta onestà speravo fosse un falso, perchè pensare a questa gente che porta ad ammazzare i cani scomodi mi fa troppo schifo
298 replies since 3/7/2007
.